Vai al contenuto
PLC Forum


Sbalzi di tensione e guasti ai condizionatori


Sandro Aste

Messaggi consigliati

Salve ho una pompa di calore hithacy e dopo uno sbal,o di tensione mi ha dato errore 03 e mi stacca linteruttore della macchina esterna .chiamo il tecnico che mi fa un primo intervento all'i terno di un cavedio condominiale al quale io non ho accesso .dopo un oretta vado per co trollare se funzio a e vedo che l'interuttore della unita esterna rimane ataccato quindi provo e vedo che l'unita i terna si accende e rinfresca .quindi rivedo il tecnico per caso e gli faccio i vomplimenti per il guasto risolto e lui stupido mi dice :come ? Ma se c'e' un cavetto staccato ? E io ribadisco ti dico che funziona e lui mi dice spegnila subito che si puo bruciare lunita esterna .posso risolverti il problema aggiustanfoti la.scheda. He regola la ventilazione .

Io non. Ne capisco molto ma a voi sembra normale .??

Se ondo me era sempli emente u. Fusibile e questo mi vuol solo spillare soldi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
7 ore fa, Sandro Aste scrisse:

e mi stacca linteruttore della macchina esterna

 

7 ore fa, Sandro Aste scrisse:

vedo che l'interuttore della unita esterna rimane ataccato

 

7 ore fa, Sandro Aste scrisse:

Se ondo me era sempli emente u. Fusibile

Secondo me no

7 ore fa, Sandro Aste scrisse:

e lui mi dice spegnila subito che si puo bruciare lunita esterna .posso risolverti il problema aggiustanfoti la.scheda. He regola la ventilazione .

 

7 ore fa, Sandro Aste scrisse:

e questo mi vuol solo spillare soldi .

Puoi fare 2 cose,staccare la corrente come ha detto lui,tecnico,oppure continuare ad usarlo così,se si brucia tutto aveva ragione lui altrimenti ti voleva solo spillare soldi e il cavetto staccato era facoltativo collegarlo o meno,nelle unità esterne lasciano sempre qualche cavo da lasciare attaccato oppure no,lo fanno per confondere i tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse:

Era un cavetto giallo/verde ?

Non sono andato a vedere ma mi sembra proprio strano .questa mattina ho acceso l 'unita interna e l'ho messa al massimo e funziona alla grande .dopo due ore ho spento e piu tardi vado a fare un video alla macchina in funzione

 

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

 

 

Secondo me no

 

Puoi fare 2 cose,staccare la corrente come ha detto lui,tecnico,oppure continuare ad usarlo così,se si brucia tutto aveva ragione lui altrimenti ti voleva solo spillare soldi e il cavetto staccato era facoltativo collegarlo o meno,nelle unità esterne lasciano sempre qualche cavo da lasciare attaccato oppure no,lo fanno per confondere i tecnici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

????

comunque hoavuto un parere da un altro tecnico chw mi ha hiesto di accendere la macchina e fare un video e di mandarglielo .secondo lui era solo un fusibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
29 minuti fa, Sandro Aste scrisse:

secondo lui era solo un fusibile .

Se salta il fusibile è per uno sbalzo o corto,se il termico dopo continuava a saltare,riattivandolo significa che il corto era ancora presente,se saltava un differenziale probabilmente ha staccato la terra e non salta più,ha un componente che scarica a terra e lavorando con la terra scollegata come ti è stato già detto in caso di sbalzo di tensione o altro ti rischi le schede,potresti usarla ma il tecnico vuole prevenire un danno maggiore.

Se era saltato un fusibile,una volta alzato l’interruttore sarebbe restato sollevato ma la macchina sarebbe rimasta spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...