Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi tapisroulant


paolinobellini

Messaggi consigliati

paolinobellini

Buongiorno 

Ho un problema. Mentre stavo usando il tapis roulant nordiktrack t13. 0 si è spento ho provato a riaccendere ma quando faccio per azionare il tappeto si spegne. Ho controllato il motore a banco sembra tutto a posto ma se lo monto e provo ad azionario va in protezione e si spegne. 

IMG-20190725-WA0004.jpeg

IMG-20190725-WA0000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Iltappeto scorre regolarmente?

Se non ci sono problemi meccaniche ed il motore è in condizioni normali, allora il problema sta nella scheda di controlo del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolinobellini

Si scorre regolarmente. Ho provato a staccare il motore e accendere il tapisroulant e azionando l'avvio del nastro va tutto bene. Come posso controllare la scheda di controllo del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, paolinobellini scrisse:

Come posso controllare la scheda di controllo del motore?

 

Da quello che hai scritto deduco 2 cose:

  1. Il problema relativo alla scheda di controllo potrebbe coinvolgere parecchi componenti
  2. La tua conoscenza delle problematiche di questi apparati è piuttosto ... limitata.

In queste schede ci sono tensioni decisamente pericolose ed è sconsigliabile operare da parte di chi non ha le opportune conoscenze.

Comunque la prima casa da fare è verificare se almeno le alimentazioni sono corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolinobellini

Si scorre regolarmente. Ho provato a staccare il motore e accendere il tapisroulant e azionando l'avvio del nastro va tutto bene. Come posso controllare la scheda di controllo del motore? Che mi consigli di fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

paolinobellini

Che consiglio mi potrebbe dare? Il tapisroulant ha circa 6 anni  se mi rivolgo all'assistenza mi costa quanto prenderlo nuovo. Però mi dispiace anche buttarlo