Vai al contenuto
PLC Forum


Spia rossa lampeggia, schermo prova ad accendersi ma si spegne


Messaggi consigliati

Salve a tutti possiedo un Telefunken TE22180B29FC10 E LED

Da qualche mese il televisore prova ad accendersi, solo che non mostra nessuna immagine (si vede solo la retroilluminazione) e poi si riavvia, il led lampeggia e ripete il ciclo per diverse volte finchè o riesce ad accendersi normalmente o si spegne. L'ho smontato e la scheda di alimentazione è una VESTEL 17IPS61-2 . L'ho trovata su internet a 17€ , vorrei riuscire a capire se il problema è la scheda di alimentazione per comprarla e sostituirla, i condensatori non sono gonfi ed i diodi non sembrano essere in corto. Quali altre prove posso fare per capire se il problema deriva dalla scheda di alimentazione o altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ci sono buone probabilità che sia la schda di alimentazione,bisognerebbe misurarne le tensioni  di uscita e verificarne la pulizia da ripple con oscilloscopio.  Per 17 € puoi rischiare di cambiarla,al lmite la rivendi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ci sono buone probabilità che sia la schda di alimentazione,bisognerebbe misurarne le tensioni  di uscita e verificarne la pulizia da ripple con oscilloscopio.  Per 17 € puoi rischiare di cambiarla,al lmite la rivendi

Ciao ho trovato uno schema della scheda di alimentazione, ho misurato le tensioni della morsettiera CN2 . Il pin 9 è segnato come stby 5v , solo che quando il televisore prova ad accendersi senza successo i 5v non sono stabili, poi ho provato a misurare la tensione ai pin 13 e 15 che dovrebbero essere rispettivamente 12v e 24v , ma anche quando il televisore è riuscito ad accendersi correttamente ho misurato 3,3v al pin 13 e 4,6v al pin 15. Inoltre i condensatori si caricano ad una tensione leggermente inferiore a quella nominale, ma credo sia normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...