Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
gluoni

Problema lampada a stelo alogena

Recommended Posts

gluoni

Salve. Lampada alogena a stelo. Sopra 300.watt e a metà 50 watt. Entrambe dimmerabili. La parte sopra non funziona più. È la parte che mi interessa usare.Ho già controllato i fili che salgono collegandoli direttamente alla lampada . Posso scambiare i collegamenti in modo che ritorni a funzionare sopra a discapito della parte sotto di cui non ne faccio uso? Cioè i dimmer hanno le stesse proprietà ? Eventualmente alternative? Va bene anche il collegamento diretto con interruttore sul filo di alimentazione come ultima spiaggia. Grazie a tutti

20190730_173502.thumb.jpg.8798074970e9c96e1330ef97e5448b7d.jpg20190730_173511.thumb.jpg.0ed442f8f67b44daaa76f7a7d4912ee3.jpg

gluoni

Ciao no dovrei smontarlo, appena posso lo faccio e aggiungo altre foto e informazioni, grazie

gluoni

Ciao ho fatto un paio di foto. sulla scatola nera leggo corrente in ingresso 220 a 0.75A e 240 in uscita sempre a 0.75A. Ho capito giusto?

Nella parte della scheda i potenziometri sono uguali di forma ma hanno 2 sigle differenti.

E i fili in uscita per la lampada di mezzo sono entrambi marroni.

se dovessi unire i fili di ingresso con quelli in uscita dovrebbe accendersi la lampada sopra appena infilo la spina?

Grazie e scusa per il ritardo.

20190812_025713.jpg

20190812_030152.jpg

Lorenzo-53

Quella da 50W è a 12 volt quindi i due dimmer sono diversi e non intercambiabili, puoi solo bypassare il dimmer ed usare la 300W alla massima potenza

il fusibile lo hai già controllato?

Edited by Lorenzo-53

gluoni

Grazie ho controllato il fusibile ora. Resistenza "0" quindi buono,

Come procedo? Bypass? cosa devo collegare?

Grazie saluti