Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie whirpool Errore H

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

Lavastoviglie whirpool ad incasso .Ho questo problema :

Appena dopo l’avvio del programma di lavaggio la macchina inizia ad emettere dei bip e sul display dei programmi mi appare L’allarme H. Non ho trovato nessun riferimento per questo allarme

Questo è avvenuto dopo che nella mia zona hanno tolto l’acqua.

Sapreste dirmi di cosa si tratta?

Grazie anticipatamente

Stefano Dalmo
Inserita:

Vediamo se riusciamo a capire di cosa si tratta .

Riesci ad impostare un programma  ? Mi sembra di si .

Appena avvii  devi sentire che parte la pompa di scarico ,  per essere certo   metti un po di acqua nel pozzetto   e avvia  ,  se senti  che scarica  , apri la porta dopo un po e vedi se l'acqua è andata via , 

Se è andata via   , richiudi e aspetta a sentire se carica  , se non carica  e va in blocco  , apri la fiancata sinistra  e controlla se l'elettrovalvola viene alimentata  , anzi  trovandotela fuori  dai mobili   svita  il tubo di carico  dietro la lavastoviglie e controlla se il filtrino fosse otturato ,  poi  fai uscire acqua mettendo un secchio sotto ,  se tutto libero , continua    sotto tensione  a  farla funzionare e controllare con tester in alternata se dopo lo scarico la valvola viene alimentata , ma magari nonostante ciò   non entra acqua in vasca . 

Fermiamoci qui  . Poi vediamo altro .

• 7 months later...
Inserita:

Buonasera, 

anche io ho lo stesso problema. ho effettuato tutte le prove da lei indicate ma continuo ad avere il problema. Si può fare altro?

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:
3 ore fa, ALESSIAMAS ha scritto:

Si può fare altro?

Aprire una propria discussione senza accodarti ad altre già aperte, come da regolamento.