Vai al contenuto
PLC Forum


Argoclima iro plus - drenaggio continuo bloccato?


Dylan2005

Messaggi consigliati

Ho  un  problema  sul drenaggio continuo di questa macchina   , come posso risolvere ?

grazie.

Modificato: da Stefano Dalmo
Modifica titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.argoclima.com/wp-content/uploads/2019/07/IRO-IRO_Plus_Manual-IT-rev02.pdf&ved=2ahUKEwitpKWG0OnjAhUBLVAKHbs9ApcQFjAAegQIBhAB&usg=AOvVaw0x8rUcodxX_FhGDxtt0LMC

 

ma le istruzioni le hai lette? fai attenzione a come metti il tubo di drenaggio altrimenti è in garanzia e lo riporti a chi te lo ha venduto

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che le istruzioni le ho lette come presumo abbia fatto anche l'utente Monotor solo volevo sapere se e come aveva risolto perchè come lui ho seguito passo passo le istruzioni ma l'acqua non esce dal foro centrale ma si riempie la vaschetta interna.

Modificato: da Dylan2005
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Si è ostruito il passaggio   dalla vaschetta all 'uscita verso l'esterno della macchina  .

Penso che se soffiandoci dentro  non succede niente  ,  si sarà formata della melma   di acqua e polvere  che va pulita  dalla vaschetta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a soffiarci dentro il passaggio è libero non è ostruito ma niente, continua a non uscire acqua dal foro di drenaggio continuo e questo mi impedisce di usare la funzione di  deumidificazione  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo perchè in rete ho visto che molti utenti lamentano lo stesso problema con questo tipo di macchina, possibile che sono tutte difettose? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dylan l’acqua di condensa NON è pura, si accompagna spesso a polvere ad esempio, e crea tipo mucillagine.

Come dice Stefano devi aprire e cercare il giro che fa e vedere se c’è un ostruzione.

Non si ripara solo con la forza del pensiero, se altre macchine hanno lo stesso problema è perché semplicemente pure le loro si ostruiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto al centro assistenza Argo e vi posto la loro risposta :

 

( Buongiorno. Purtroppo nel manuale che accompagna il prodotto c'è un'informazione non corretta. Per effettuare il drenaggio continuo della condensa bisogna utilizzare sempre il foro più basso. Ci scusiamo per l'errata informazione. Il manuale disponibile sul sito contiene l'informazione corretta (lo trova qui allegato). Buona giornata.) 

 

Quindi avevo ragione io la macchina non è difettosa, lo è il manuale.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che veniva indicato dal manuale di istruzione in dotazione con la macchina, il foro centrale  

 

 

 

Drenaggio continuo.PNG

Modificato: da Dylan2005
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho lo stesso problema, secondo me hanno capito che c’è un difetto e lo stanno risolvendo così...a che serve allora lo scarico in alto?

E dove lo vado a far cadere il tubo in basso se non posso metterlo in un secchio??

assurdo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Alfredo la questione è interessante, ti invito ad aprire una nuova discussione così ne parliamo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...