Vai al contenuto
PLC Forum


Stesso codice errore "F1" su 2 macchine Hokkaido inverter


FOUR_ONE

Messaggi consigliati

Stando alla diagnostica, questo codice errore indica che non c'è comunicazione tra le due unità, e fin qui ok, nessun problema.

Il problema viene a crearsi, quando due macchine uguali (entrambe HKED 351 Hokkaido) tutto ad un tratto, nello stesso momento rientrando a casa, sul display danno lo stesso codice errore: "F1".
Cosa può essere successo per avere lo stesso difetto, e ovviamente lo stesso codice errore in contemporanea?
Spero qualcuni possa aiutarmi, grazie.

Modificato: da FOUR_ONE
Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Ricontrolla i cablaggi alle morsettiere sia interne che esterne,se ossidati o in cattivo stato rifalli e prova.

Prima prova a togliere corrente per cinque minuti e ridalla

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

@FOUR_ONECiao è molto che non scrivevi .

 Questa cosa  mi è successa su un'altro clima purtroppo la diagnosi è sostituzione scheda u.i. fatta da centro assistenza Mcquay,consigliarono al cliente di ovviare con il distacco elettrico per 10' quando succedeva il problema  .

Ha funzionato così  x molto

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/8/2019 at 21:05 , remicade scrisse:

@FOUR_ONECiao è molto che non scrivevi .

 Questa cosa  mi è successa su un'altro clima purtroppo la diagnosi è sostituzione scheda u.i. fatta da centro assistenza Mcquay,consigliarono al cliente di ovviare con il distacco elettrico per 10' quando succedeva il problema  .

Ha funzionato così  x molto

Ciao, bensentito, in effetti era da parecchio che non scrivevo.
Ho risolto pure io in un altra occasione sempre con uno die questi due clima, dopo aver staccato la corrente ha ripreso a funzionare, questa volta non ne hanno voluto sapere. Il problema comunque non credo sia nella u.i. ,a nell'unità esterna, dovrò andarci, è fuori città e devo organizzarmi. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/8/2019 at 20:20 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ricontrolla i cablaggi alle morsettiere sia interne che esterne,se ossidati o in cattivo stato rifalli e prova.

Prima prova a togliere corrente per cinque minuti e ridalla

Se il problema fosse in una sola macchina, ok...
ma, visto che il difetto c'è su due macchine e si è manifestato all'unisono, non  lascia ben sperare, molto probabilmente qualche sbalzo di corrente oppure è mancata anche per un solo istante e al ritorno è venuto fuori il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Certo,ma le hokkaido avevano il “vizio” di arrugginirsi le morsettiere e si perdeva il dialogo fra le unità,se vai dagli uno sguardo. 

Da quel che ho capito non le hai viste,l’UE sai come si comporta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FOUR_ONE scrisse:

Se il problema fosse in una sola macchina, ok...
ma, visto che il difetto c'è su due macchine e si è manifestato all'unisono, non  lascia ben sperare, molto probabilmente qualche sbalzo di corrente oppure è mancata anche per un solo istante e al ritorno è venuto fuori il danno.

Ciao,facci sapere come và a finire.👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...