eloro Report Share Posted August 6, 2019 Salve ho sostituito il vecchio citofono 4+n siemens con uno universale- Tutto funziona tranne lil microfono e.l'unita esterna in strada resta muta. Ho provato con diversi citofoni universali; Bticino -Farfisa.- Urmet. senza riuscire a risolvere. Qualche consiglio? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
ROBY 73 Report Share Posted August 6, 2019 (edited) Ciao eloro, 14 ore fa, eloro scrisse: Tutto funziona tranne lil microfono e.l'unita esterna in strada resta muta. Ho provato con diversi citofoni universali; Bticino -Farfisa.- Urmet. senza riuscire a risolvere. Qualche consiglio? Sei sicuro che il filo sia integro dal citofono fino al posto esterno o per lo meno fino alla scatola di derivazione nel pianerottolo / corridoio, visto che credo si tratti di un impianto condominiale, (giusto?) Quando hai installato i vari citofoni, hai fatto gli eventuali ponti richiesti come da manuali? Edited August 6, 2019 by ROBY 73 Quote Link to post Share on other sites
eloro Author Report Share Posted August 7, 2019 Intanto grazie per la risposta. Il filo è integro perchè il vecchio citofono siemens funziona perfettamente quimdi il filo non è interrotto.. I ponticelli li ho lasciati di default sul bticino mentre sul farfisa e Urrmet non avevano settaggi da fare.. Forse il problema risiede nel fatto che il vecchio siemens utillizza un microfono a carbone ma che fare allora.. Quote Link to post Share on other sites
eloro Author Report Share Posted August 21, 2019 Quote Jovi972 "L'unico citofono che si può utilizzare è l' Urmet 1130/1 (o il /50, cambia solo il colore) Bisogna togliere i due ponticelli che esistono fra il 6 e l'11 ed il 10 ed il 2 e metterli fra l' 8 ed il 9 e il 7 con l'1. Poi bisogna ponticellare il 6 con il 10. Il comune va sul ponticello 6/10, la fonia sul ponticello 7/1, l'apriporta sul ponticello 8/9 ed il trasmettitore sul 2. " Seguendo le indicazioni di un altro utente del forum ho risolto il problema del microfono. tutto funziona tranne il fatto che abbassando la cornetta il ronzatore rimane attivato. controllato e ricontrollato ponticelli e collegamenti, sostituito citofono con altro senza esito. qualche idea o santo a cui rivolgermi? Grazie comunque dell'aiuto. Quote Link to post Share on other sites