Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono siemens


Messaggi consigliati

Salve

ho sostituito il vecchio citofono 4+n siemens con uno universale- Tutto funziona  tranne lil microfono  e.l'unita esterna in strada resta muta. Ho provato con diversi citofoni universali; Bticino -Farfisa.- Urmet. senza riuscire a risolvere. Qualche consiglio? Grazie.

 

Citofono.jpg

Citofono schema.jpg

Schema Alimentatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao eloro,

14 ore fa, eloro scrisse:

Tutto funziona  tranne lil microfono  e.l'unita esterna in strada resta muta. Ho provato con diversi citofoni universali; Bticino -Farfisa.- Urmet. senza riuscire a risolvere. Qualche consiglio?

Sei sicuro che il filo sia integro dal citofono fino al posto esterno o per lo meno fino alla scatola di derivazione nel pianerottolo / corridoio, visto che credo si tratti di un impianto condominiale, (giusto?)

Quando hai installato i vari citofoni, hai fatto gli eventuali ponti richiesti come da manuali?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Il filo è  integro perchè il vecchio citofono siemens funziona perfettamente quimdi il filo non è interrotto.. I ponticelli li ho lasciati di default sul bticino  mentre sul farfisa e Urrmet non avevano settaggi da fare.. Forse il problema risiede nel fatto che il vecchio siemens utillizza un microfono a carbone ma che fare allora.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quote  Jovi972 "L'unico citofono che si può utilizzare è l' Urmet 1130/1 (o il /50, cambia solo il colore)

Bisogna togliere i due ponticelli che esistono fra il 6 e l'11 ed il 10 ed il 2 e metterli fra l' 8 ed il 9 e il 7 con l'1. Poi bisogna ponticellare il 6 con il 10.

Il comune va sul ponticello 6/10, la fonia sul ponticello 7/1, l'apriporta sul ponticello 8/9 ed il trasmettitore sul 2. "

 

Seguendo le indicazioni di un altro utente del forum ho risolto il problema del microfono. tutto funziona tranne il fatto che abbassando la cornetta il ronzatore rimane attivato. controllato e ricontrollato ponticelli e collegamenti, sostituito citofono con altro senza esito. qualche idea o santo a cui rivolgermi? Grazie comunque dell'aiuto.

thumbnail.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...