Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore hisense inverter doppio plitter


MAXMUM

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
22 ore fa, MAXMUM scrisse:

Chiedo cortesemente secondo voi e' la scheda che e' andata, grazie

Dipende,gli split da quel che ho capito lavorano,ma non hanno qualche led che lampeggia?

Se non avviene comunicazione fra le unità le unità interne lo devono segnalare.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 6/8/2019 at 21:15 , MAXMUM scrisse:

visto che e' da tempo che i componenti non bruciano piu' per questione di antincendio

 

veramente i componenti bruciati raramente si vedono ad occhio nudo, ma da sempre credo... altrimenti non servirebbe neanche fare diagnosi del guasto e spendere soldi in strumenti, le riparazioni elettroniche si farebbero con la lente di ingrandimento.

 

Ho riparato giusto oggi una scheda di una asciugatrice, solito LNK fritto, il pezzo nuovo è bello come il vecchio, che però è in corto.

 

Ovviamente ciò ha fatto interrompere il resistore fusibile a monte, quello ha riportato dei segni, quindi secondo la tua logica si doveva sostituire quello perché visivamente andato... peccato che quella fosse la conseguenza e non il guasto in quanto tale, cambiando quello e non l'integrato fritto il rischio è quello di fare ulteriori danni, tipo far saltare il primario del trasformatore se il resistore fusibile non è sufficientemente veloce da intervenire prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...