Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda CTR 17.05


Vollonoc

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un cancello a due ante che finora ha sempre funzionato regolarmente con due telecomandi. Improvvisamente non funziona più con nessuno dei due telecomandi. Sono accesi i due led gialli delle fotocellule  e quello rosso (led4). Ho fatto un ponticello volante per attivare l’apertura manuale e funziona. Ho premuto anche il pulsantino che sta sulla scheda ricevente e si accende il led rosso che sta sulla schedina per alcuni secondi ma non succede niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie! Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E'  possibile , certo che sei stato molto avaro di informazioni, io non sono un mago e se tu non mi dici marca e modelli del tuo cancello o magari qualche foto non credo di essere in grado di aiutarti, prima aiuta noi poi vedrai che qualcosa si riesce a fare ciao. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
27 minuti fa, Vollonoc scrisse:

Buongiorno, possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi? O ho commesso qualche errore nel forum? Grazie!!!

Se son passati tanti giorni e non hai avuto risposta evidentemente il tuo prodotto è poco utilizzato e nessuno ha esperienza in merito per dare una risposta. Prova a rivolgerti a qualcuno della tua zona, essere sul campo è completamente diverso che dare risposte da un computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il manuale della tua centrale dovrebbe essere questo

http://www.nextsystems.it/index.php?route=product/download/download&did=174

 

Domanda...

Quando premi il pulsante sul radiocomando si accende qualche spia? Senti scattare relè?

Da manuale si parla di 2ºcanale...eventualmente prova a memorizzare quello e vedi come e cosa fa.........se fa! 🧐

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, possibile che non ci sia nessuno in grado di aiutarmi? O ho commesso qualche errore nel forum? Grazie!!!

Chiedo scusa a tutti per la mia inesperienza sul forum. Nei prossimi giorni rientro a casa e invierò le foto e le info richieste. Ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premo il pulsante del telecomando non succede nulla, non si accende nessun led e non scatta nessun relè. Allego la foto della ctr17.05 e della schedina ricevente collegata. Ho provato a staccarla per vedere se erano ossidati i contatti ma tutto ok. Confermo che facendo i ponticelli manuali funziona sia l’apertura completa che quella ad una sola anta. Sembrerebbe la scheda ricevente, che ne dite? Potete consigliarmi qualche prova? Grazie!!!

A34B1DC2-F762-4C4C-8F2D-26169335C6F8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

A questo punto credo proprio che sarà partita la scheda ricevente

Attendi qualche giorno,magari qualcuno sa darti più aiuto

 

Io ti consiglio di metterne una nuova

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire /vedere se a bordo della ricevente c'è un minirelè, e in quel caso premendo il pulsantino sul telecomando si dovrebbe sentire magari molto leggermente ma un clic lo dovrebbe fare, purtroppo hai una scheda molto sconosciuta e io non saprei che consigliarti di rivolgerti ad un rivenditore che ti dia una nuova ricevente per provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premo il pulsante del telecomando non succede nulla, non si accende nessun led e non scatta nessun relè. Allego la foto della ctr17.05 e della schedina ricevente collegata. Ho provato a staccarla per vedere se erano ossidati i contatti ma tutto ok. Confermo che facendo i ponticelli manuali funziona sia l’apertura completa che quella ad una sola anta. Sembrerebbe la scheda ricevente, che ne dite? Potete consigliarmi qualche prova? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invio una foto della scheda ricevente, la scheda principale è una CTR 17.05 Saimatic, c’è un piccolo parallelepipedo nero ma non so se è un minirele’, premendo il pulsante del telecomando non si sente nulla. A che serve il pulsantino e relativo led rosso sulla scheda ricevente? Premendolo si accende il led per alcuni secondi. Dove posso trovare la scheda ricevente? Sono a roma. Grazie!!!

C95CE443-68AC-442D-ADA9-A54310E0A244.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il pulsantino  servirà per fare apprendere il codice del radiocomando alla ricevente

il led rosso segnalerà ad ogni impulso ricevuto dal radiocomando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando premo il pulsante del telecomando non succede nulla, non si accende nessun led e non scatta nessun relè. Allego la foto della ctr17.05 e della schedina ricevente collegata. Ho provato a staccarla per vedere se erano ossidati i contatti ma tutto ok. Confermo che facendo i ponticelli manuali funziona sia l’apertura completa che quella ad una sola anta. Sembrerebbe la scheda ricevente, che ne dite? Potete consigliarmi qualche prova? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giugn76 per le risposte!!! Quando premo il tasto del telecomando non si accende il led rosso della scheda ricevente. Sai per caso dove posso comprare una scheda ricevente nuova? Credo sia quella vero?Sono a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve. Ho la stessa scheda ricevente. Il pulsantino serve per memorizzare il codice del telecomando. Lo spingi e subito dopo premi il pulsante del telecomando in prossimità della scheda. Un paio di secondi, rilasci il telecomando, il led  si spenge e il telecomando e' memorizzato. Prova con entrambi i telecomandi per essere certi che il problema non derivi propio dai telecomandi non funzionanti. Quello che non sono riuscito a capire e' come memorizzare piu' telecomandi 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, grobby scrisse:

Quello che non sono riuscito a capire e' come memorizzare piu' telecomandi

Semplicemente vanno clonati uno con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Per poter utilizzare piu' telecomandi li ho dovuti clonare. Quello che mi dispiace e ' che la "stessa" scheda ricevente

puo' memorizzare un centinaio di codici diversi.  A vista manca solo un pulsantino e un rele'. In realta cambiera' sicuramente 

la programmazione del microprocessore.  Sullo circuito stampato cambia la rev: 0420-09 lc a 0420-10 lc. La scheda in questione

mi sembra abbia la denominazione RWAU2. 

IMG_20190905_180639.jpg

rwau2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una è monocanale e l'altra è bicanale ma ovviamente la differenza non è certamente così banale. Quel che differisce è il micro,la eprom ed il fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...