Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung aqv12nsbx problema unità esterna


Enzo12000

Messaggi consigliati

Buonasera, è la prima volta che scrivo e premetto che non sono un competente di elettronica.

Dunque il mio climatizzatore marca e modello da titolo era fermo da più di un anno perché aveva un problema ( partiva ventilazione interna e ventola esterna ma non il compressore). Qualche settimana fa chiamo il tecnico credendo fosse un problema di gas ma quest'ultimo ha verificato che non c'era mancanza di gas e mi ha detto che quasi sicuramente era la scheda ue da sostituire al prezzo di 200-250.  Nell'attesa di dedicare sul da farsi ho deciso di smontare ue e , giunto alla scheda ho trovato un verme bruciato ed evidenti segni di una fiammata. Ho rimosso la scheda pulito controllato integrità delle piste e verificato alla meglio i componenti. Non avendo trovato danni visibili a condensatori ponti stabilizzatori ecc...ho deciso di portarla ad analizzare il mese prossimo presso un laboratorio ma prima l'ho rimontata per vedere se funzionasse. Esito: rimontata ieri, il clima parte e resta acceso regalandomi circa sei ore di fresco per poi smettere di nuovo di funzionare. Spengo e riaccendo qualche volta e riparte per altre ore di lavoro senza problemi.

Stamane accendo ma niente, di nuovo il compressore non vuole saperne di partire. Sono grato a chiunque abbia  suggerimenti, saluti. Enzo 

 

 

IMG_20190803_141229.jpg

IMG_20190803_131604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa ma se le piste erano bruciate  , hai visto se potevano essere recuperate   e pulite   a dovere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...