Vai al contenuto
PLC Forum


Problema TV Sony CRT KV-M2154A


Simone Conte

Messaggi consigliati

Buonasera (o buonanotte) e buone vacanze a tutti i membri del forum ho un TV Sony CRT KV-M2154A che ha questo difetto, l'immagine tende ad aprirsi e chiudersi orizzontalmente formando un cuscinetto mano a mano tende a stabilizzarsi ma rimane sempre l'immagine aperta fuori il quadro,dando un colpo sul TV o sul tavolo il difetto si ripresenta.Dal fatto dei colpetti ho capito che ha qualche saldatura spaccata, dove devo controllare? Quale componente può creare questo problema? come sempre grazie anticipatamente per le risposte e per il tempo dedicatomi,mi scuso anticipatamente per eventuali errori ortografici, Grazie e Buone vacanze...

difettosony (2).jpg

difettosony.jpg

difettosony (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica e rifai le saldature sul circuito integrato e sul finale del circuito EST-OVEST (indicato anche con EW o OW),

 sui condensatori a pacchetto grossi, sulle bobine e trasformatori attorno all' EAT.

E' sicuramente una saldatura, i componenti elettronici non hanno falsi contatti interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie per la rapida risposta immediata, stasera ho aperto  il TV per rifare le saldature nella zona EST-OVEST e nella zona deflessione, finito di rifare le saldature riprovo il TV ma il difetto è rimasto, inoltre ho notato che nella parte inferiore dell' immagine è presente una riga verde solo che non si vede su tutte le immagini, solo su alcuni anali o alcune immagini,il decoder viene usato quotidianamente su un altro TV dove questa "barra verde" non si presenta,inoltre sulla scheda ho trovato dei condensatori vicino al trasformatore EAT in questo statosony2.thumb.jpg.bf6cee62f9a93105f1508aa7ab925f4f.jpg 

è probabile che siano loro la causa siccome la plastica sul bordo sembra ristretta?

2132176208_sony2(1).thumb.jpg.2582c80f3d4e56a50e9aab1f122ffab5.jpg

in quest'altra immagine si può notare la "barra verde" e all'interno l'immagine tende a deformarsi (non so se dalla foto si nota ma dove lo schermo è verde il palo nella foto non si trova in riga con la parte a colori).

Come sempre un grazie anticipatamente a tutti per il tempo dedicatomi, spero di essere stato il più comprensibile possibile, grazie e buone vacanze a tutti.

Modificato: da Simone Conte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti ho provato a sostituire i due condensatosi sospetti ma il problema rimane, cosa può essere che crea questi problemi? Come sempre grazie a tutti e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...