Vai al contenuto
PLC Forum


Eseguire Programmi Esterni In Wincc Flex - inserire una finestra in wincc con esecuzione di programma esterno


ilreda

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi chiedevo se c'è un modo per eseguire un programma esterno all'interno di una finestra (pagina) di wincc ... intendo non solo lanciare un programma esterno (facile con uno script) ... ma visualizzare in una pagina una finestra con all'interno un altro programma in esecuzione ... grazzie a tuchhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti specificare per esempio ceh tipo di applicazione vuoi lanciare?

Per esempio se voglio lanciare Internet explorer da un qualsiasi tasto funzionale basta associare al tasto il comando

"AvviaProgramma"

Nome del programma = C:\Program Files\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE

parametri del programma = plcforum.it

modalità di visualizzazione =ingrandita

Attendi chiusura del programma=si

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in questo caso mi si apre una nuova finestra ... con il programma in esecuzione ... io vorrei inserire un box nella mia pagina dove viene eseguita l'applicazione ad esempio un filmato con windows media player e contemporaneamente sulla stessa pagina altre info (variabili, bottoni ec..) tnk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso provato in modalità di visualizzazione =ridotta ?

Non ho mai provato la funzione in ridotta e quindi non so come si comporta.

Se non funziona in questo modo penso non sia possibile fare ciò che ti serve....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare anche una DLL oppure,visto che stai utilizzando il Flexible e allora sei un po' limitato, un'API che incapsula un'oggetto Media Player. Questo dovrebbe ricevere come argomenti d'input il RECT (left, top, right, bottom) che sara' passato al metodo che costruisce l'istanza.

Esempio:

SL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...