Vai al contenuto
PLC Forum


Unire 2 circuiti


Francesco Querin

Messaggi consigliati

Francesco Querin

Ho comprato 2 circuiti, uno alzatore uno abassatore di tensione, e li vorrei unire in un circuito unico, passando da un alzatore e un abassatore a un alimentatore doppio e aggiungerci volmetro e amperometro, unica alimentazione di entrata, i due circuiti sono simili come parametri di alimentazione.

Come posso fare 

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto chiaro ... , ma perché non metti uno schemino e qualche numero , tensioni alimentazione .intermedie , uscita , correnti .........?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche (tensione, corrente, ecc) dei moduli, alimentatore doppio, alimentazione ingresso, e un disegnuccio a blocchi di cosa esattamente vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Querin

Ecco una foto dall'alimentazione ai 2 circuiti voglio farli diventare uno solo, 

Cosi da avere dall'alimentazione due fili uno e l'alimentazione dell'alimentatore e laltro va al nuovo circuito da cui vengono fuori 3 fili alimentazione 1 alimentazione 2 e negativo

20190824_221421.jpg

Ho delle elettrovalvole a 24 volt una pompa a 1,5 volt e un altra a 12 volt 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto da come sono i circuiti di quelle due schedine. Se hanno massa in comune tra ingresso e uscita (probabile, ma non certo), si può fare, altrimenti no.

Puoi provare a circuiti spenti, metti il tester in ohm tra la massa in ingresso e in uscita; se hai 0ohm, allora la massa è in comune e sarà di riferimento per tutti i circuiti.

A quel punto avrai uno 0V per tutti, un +V1 con l'uscita + del primo alimentatore, un +V2 con l'uscita + del primo circuitino e un +V3 con l'uscita + del secondo circuitino; quindi ti basterebbe un mammuth da 4 poli.

Spero di essermi spiegato (disse il paracadute al paracadutista...).

PS: usa colori dei fili diversi: per esempio uno filo nero per la massa (0V), per poter distinguere meglio le polarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Querin

I circuiti li ho comprati separati, cioe uno per una cosa e uno per un altra li voglio smontare e fondere in un solo circuito 

20190825_211522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Querin

Per capirci montare i pezzi cosicome sono di 2 circuiti diversi in uno solo a questo punto mettere V+ e V- ingresso in comune e V- uscita in comune 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta te l'ho già data nel mio post precedente: "Dipende tutto da come sono i circuiti di quelle due schedine. Se hanno massa in comune tra ingresso e uscita (probabile, ma non certo), si può fare, altrimenti no."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...