Vai al contenuto
PLC Forum


mh020fvea soffia aria dopo spegnimento


gigio2019

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti . ho un trial Samsung e solo su una delle 3 unità  dopo aver usato raffrescamento  clima e dopo aver spento sono costretto a togliere corrente poichè  l'unita interna conti ua a soffiare aria anche se non piu climatizzata .

ho letto sul manuale che potrebbe trattarsi di pulizia ma non ho spie  che la segnalano e dopo oltre 1 ora continua a soffiare . Ho pulito filtri  ma nulla cambia .  Se tolgo corrente e riattaccando corrente uso gli altri non ho problemi  . con questo se lo uso non ho problemi  ma se lo spengo comincia a soffiare aria . grazie anticipatamente per il vs aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


su quello che da il problema riesci a regolare la velocità della ventola mentre è acceso o rimane sempre uguale anche se la cambi col telecomando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e scusi per il ritardo . ho provato a cambiare velocità  . lo split emette suono  esattamente  come lo fa x ogni comando ma  la velocità  resta la stessa sia che imposto bassa sia media sua alta .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

vi aggiorno . ho chiamato  assistenza samsung che mi ha messo in contatto con il presunto centro di assistenza.  mi era stato detto che avrei avuto preventivo  e che sarei stato libero successivamente  di accettare o no senza spendere un centesimo .  il tecnico  che è  venuto  x indagare , invece, mi ga chiesto 50 euro per dirmi che era da cambiare la scheda .

il diritto di chiama  si paga a prescindere mi ha detto . 

la settimana  successiva  mi quantifica il costo x il cambio scheda in 240 euro   che poi scopro  diventano più Iva.  faccio presente che essendo  un privato  il prezzo me lo dovevamo comunicare iva inclusa e riesco pertanto a chiudere al prezzo stabilito .  con 290euro  sostituiscono scheda e con non poco lavoro risolvono il problema . nb  per chi pensasse di farselo da solo ammesso che trovino una scheda sappiate che il tecnico  ha dovuto darsi inviare dei codici x attivare scheda che non voleva funzionare . spero solo che anche la vecchia scheda non necessitare solo di quel codice. io in ogni caso la ho tenuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gigio2019 scrisse:

io in ogni caso la ho tenuta

 

 

il 19/8/2019 at 09:53 , gigio2019 scrisse:

ma  la velocità  resta la stessa

 

molto probabilmente è un triac da pochi cents in corto, il problema è trovare chi te lo cambia al posto di cambiare tutta la scheda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...