Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Samsung sbalzi di temperatura


nestle

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  ho un Frigo Samsung no frost di 12-13 anni in cui è possibile impostare la temperatura per frigo e freezer. ho impostato la temperatura a 4 gradi per il frigo e -24 per il freezer. ho notato che nel freezer ogni tanto le cose mi sembravano umide, non scongelate ma con una specie di brina ghiacciata. per scrupolo ho preso su amazon un termometro da frigo che segna anche il minimo e massimo e ho notato che ogni tot ore (mi pare 12) il freezer passa dai -23/-24 a -4. per poi ritornare a -23/-24. quindi per 12 ore sta tranquillamente alla temperatura impostata poi sale di 20gradi per riscendere.

Anche il frigo in questi frangenti passa da 4 a 7/8 gradi. cosa potrebbe essere? su un frigo di 12 anni non vorrei spendere soldi di tecnico, al limite lo cambio...

 

Grazie mille!

Modificato: da nestle
Link al commento
Condividi su altri siti


Rieccomi, cercando un po' su internet ho visto che il nofrost faccia ogni tot ore un ciclo di sbrinamento e in genere coincide con uno schiocco. 

 

oggi ha fatto lo schiocco, si è fermato il motore e si è ripresentato il problema. 

 

potrebbe essere quindi che il ciclo di sbrinamento faccia salire la temperatura del freezer e del frigo? magari c'è troppo ghiaccio dietro le paratie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao, non sono un esperto ma ho acquisito un po di esperienza col mio frigo. Allora come dicevi tu, dopo tot ore di attivita compressore, avvia il ciclo sbrinamento, fermando il compressore e dando corrente ad una resistenza sull'evaporatore(serpentina che tende a ghiacciare) .ovviamente il ciclo termina quando il sensore ntc posto sull'evaporatore segna la temperatura mi sembra sul mio, non vorrei dire una cretinata di 13°c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...