Vai al contenuto
PLC Forum


Came BX74/78: ricevente ko con acqua


reka

Messaggi consigliati

scorrevole piuttosto vecchio con ricevente came 4ch montata in alto vicino al lampeggiante/antenna  (se non ricordo male anni fa si ruppe lo zoccolo della schedina AF e aggiunsero quella esterna).

 

due sere fa dopo un forte temporale con fulmini mi sono accorto che non andava il cancello, facendo un po' di prove mi sono reso conto che era solo la ricevente ad avere problemi, pulsante interno e selettore a chiave lo facevano andare.

la mattina dopo col sole ripresero a funzionare anche i telecomandi.

 

Stamattina con brutto tempo (non temporale ma sta piovendo pesante da ore) ancora non funzionano i telecomandi.

 

Cosa può bagnarsi da mettere fuori uso la ricevente senza lasciare danni? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Se hai già controllato di non avere infiltrazioni di acqua su ricevente io darei un occhio al cavetto antenna,magari è segnato e ti entra acqua disturbando il segnale

(è solo un’ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena rientro a casa verifico se è ritornato a funzionare (c'è un sole che si schiatta adesso).. 

 

apro la ricevente per vedere se ci sono segni d'acqua e sfilo il cavetto dell'antenna che tanto è un pezzetto.. vi farò sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda c'era un nido di vespe.

Però il problema forse era proprio nel cavetto che la collega alla scheda principale,  nel tratto che viaggia scoperto c'era la guaina scorticata.  Per ora l'ho isolato col nastro poi lo cambierò 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho cambiato il cavetto, apsetto il prossimo temporale per vedere se ho risolto (con il solo nastro il problema era rimasto)

 

però mi sono accorto di una cosa: chi aveva aggiunto la ricevente esterna non aveva voglia di far fatica e non ha collegato l'antenna lasciandola collegata alla scheda del motore!!

:D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...