Vai al contenuto
PLC Forum


intasamento testina epson


giore83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti possiedo una stampante epson expression home xp 225, ultimamente ho notato che il magenta difetta nel senso che alcuni caratteri vengono stampati storti. Invece di fare continui cicli di pulizia che mi consumano molto inchiostro vorrei utilizzare il metodo della siringa con acqua calda. Secondo voi è un metodo affidabile o comprometto il funzionamento della stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una ricerca su google trovi tutoriale ed anche video su youtube, che spiegano cosa usare e come fare per lavare le testine Epson intasate.

Purtroppo è un difetto ricorrente sulle stampanti di questa marca; ripristinare il corretto flusso di inchistro è abbastanza facile.

Purtroppo può capitare che la stampante si rifiuti di riconoscere le testine, anche cambiando tutte le cartucce.

Il problema è dovuto alla Paranoia Epson che fa di tutto per non far usare ricambi non originali e alla fine finisce per avere problemi anche con i suoi componenti, specie se la stampante ha qualche anno.

 

20 anni fa la qualità di stampa a colori di Eson non aveva rivali, oggi non è più  così anzi c'è quelche cosa di meglio, quindi non ho più inkjet epson.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta secondo lei è probabile che l inchiostro delle cartucce compatibili tenda a seccare di piu o a rovinare gli ugelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...