Vai al contenuto
PLC Forum


info su presa supplementare per D-Link Powerline


mariobart65

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! ritorno per un nuovo dubbio....meno male che ci siete Voi!😁 allora, devo mettere questo ripetitore per il modem di casa (quello in foto) il principale di sopra, in camera di mio figlio e il ripetitore giù in soggiorno...siccome la commessa mi ha detto che devo mettere la stazione in una presa singola, e anche il ripetitore... perchè se la mettessi in una ciabatta assolutamente non funzionerebbe a dovere....che faccio? avendo già una presa vicino, ne aggiungerei un altra facendo un ponte con la esistente piazzandola esternamente....ma il dubbio è...diventerebbe una mini-ciabatta? oppure devo per forza partire da una scatola di derivazione, tirare i tre fili e collegarli direttamente alla nuova presa?

Grazie in anticipo👍

modem.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non  aveano qualche modello con presa passante??

Io tempo fa lo misi a casa, e , visto che avevo una necessità simile alla tua lo presi con presa passante tipo questo?? 

 

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV600 con 2 Porte Ethernet e Presa Passante Schuko, fino a 600 Mbps e 300 Metri di Copertura, Design Miniaturizzato e Discreto, Plug&Play, con Due Adattatori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariobart65 scrisse:

perchè se la mettessi in una ciabatta assolutamente non funzionerebbe a dovere....

Non vedo il perché. Forse l'ha provato su una ciabatta lasciandola posata a terra e quindi il ripetitore lavorava in posizione coricata mentre deve restare verticale per diffondere e captare  correttamente il segnale. Se fossi in te proverei.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Le  istruzioni dei powerline specificano sempre di non utilizzare ciabatte, ma avendone installati vari ho visto che solitamente funziona bene anche collegandolo ad una ciabatta.

Quindi fai una prova probabilmente non dovresti avere problemi.

Modificato: da frabarla
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità!🙂 il problema era che dopo 2 gg non dava più accesso ad internet con il wfi del D-Link, inoltre non mi faceva accedere neanche alla pagina di configurazione...ora, sono ritornato dal rivenditore dove comunque, me lo ha sostituito....faccio sapere appena l'ho provato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, hfdax scrisse:

Non vedo il perché. Forse l'ha provato su una ciabatta lasciandola posata a terra e quindi il ripetitore lavorava in posizione coricata mentre deve restare verticale per diffondere e captare  correttamente il segnale. Se fossi in te proverei.

scusa, volevo anche sapere....facendo un ponte, diventerebbe una mini-ciabatta? oppure devo per forza partire da una scatola di derivazione, tirare i tre fili e collegarli direttamente? era una mia curiosità. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariobart65 scrisse:

scusa, volevo anche sapere....facendo un ponte, diventerebbe una mini-ciabatta? oppure devo per forza partire da una scatola di derivazione, tirare i tre fili e collegarli direttamente? era una mia curiosità. Grazie

un ponte a filo tra due o più prese ad incasso dal punto di vista elettrico è equivalente alla ciabatta. In entrambi i casi si hanno più prese in parallelo. Il ponte tra i frutti, se ben fatto, è più efficiente e sicuro di una ciabatta.  A te però serve una presa elettrica in cui inserire il tuo dispositivo, punto. che sia un frutto o una ciabatta non fa differenza IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/8/2019 at 15:10 , hfdax scrisse:

un ponte a filo tra due o più prese ad incasso dal punto di vista elettrico è equivalente alla ciabatta. In entrambi i casi si hanno più prese in parallelo. Il ponte tra i frutti, se ben fatto, è più efficiente e sicuro di una ciabatta.  A te però serve una presa elettrica in cui inserire il tuo dispositivo, punto. che sia un frutto o una ciabatta non fa differenza IMHO.

Grazie!!!👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...