pazzoideves Inserito: 22 agosto 2019 Segnala Inserito: 22 agosto 2019 Buongiorno ragazzi innanzitutto complimenti per il forum, vorrei chiedere un vostro parere su questa caldaia, ho notato che rimane sempre accesa la fiamma pilota anche quando chiudo il rubinetto dell'acqua calda ed anche spegnendo l'alimentazione. Vorrei chiedere se tutto questo è normale.
vincenzo barberio Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Buonasera, nella caldaia in questione è normale in quanto la sicurezza è affidata alla termocoppia.
pazzoideves Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Ma così facendo consuma gas inutilmente
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Meglio un po’ di gas che si spreca che salti per aria il palazzo, la vita costa di più di una fiammella.
pazzoideves Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Ma accendendo la fiammella quando serve non è meglio
Alessio Menditto Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 E se la camera di combustione per un errore di qualche componente fosse satura di gas, che succederebbe secondo te? Con la fiammella sempre accesa questo non potrebbe avvenire.
pazzoideves Inserita: 22 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Grazie mille per la delucidazione
vincenzo barberio Inserita: 22 agosto 2019 Segnala Inserita: 22 agosto 2019 Se vuoi la fiammella la puoi spegnere e riaccenderla quando ti serve l'acqua calda o il riscaldamento. Tuttavia la fiammella accesa non è del tutto uno spreco in quanto mantiene tiepido lo scambiatore primario. Diversamente dovresti sostituire la caldaia, visto che da più di venticinque anni ne esistono con accensione elettronica, vale a dire senza fiamma pilota.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora