Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per circuito comando tapparelle.


gattomom

Messaggi consigliati

Un pulsante è collegato all'ingresso del blocco luce scale. L'uscita luce scale comanda i'ingresso di set de blocco relè ad impulso di corrente.

Avrei bisogno di inviare un impulso di comando, trascorso il tempo t del blocco luce scale, all'ingresso di reset del blocco relè ad impulso di corrente. Qualcuno mi aiuta a realizzarlo?

Modificato: da gattomom
Link al commento
Condividi su altri siti


HERE_TO_LEARN

Impulso set un merker,

meker va a comandare temporizzatore,

temporizzatore dopo t tempo, ok uscita temporizzatore,

ok uscita temporizzatore impulso ad rele e reset merker

Modificato: da HERE_TO_LEARN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad immaginare a cosa possa servire ma comunque prova questo:

                                                              Cattura1.PNG.a36c5cd797c57adec57725fef70b832a.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile.  Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione è che crei un fronte che attiva il temporizzatore ritardo alla caduta ma se il trigger supera x tempo resetta il temporizzatore. L'uscita Q sarà presa da una OR tra il segnale di ingresso e l'uscita del temporizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gattomom scrisse:

Ciao a tutti.

Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile.  Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta?

 

Io ti consiglio di usare un "interruttore comodo" che fa tutto quello che serve per un luce scale completo di forzatura accensione:

                             Cattura1.PNG.bca09b54a6df94fffb54d55074a86da5.PNG                           Cattura2.PNG.83610aa44dd8cc64ac2bca00644681ea.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece devi comandare delle tapparelle (come da titolo) prova questo che con un solo pulsante esegue il comando a uomo presente sia temporizzato (2 impulsi entro 1 secondo) con arresto tramite ulteriore impulso:

                                                                                   Cattura1.PNG.709c02a566849a41fafdc5164cc669e6.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/23/2019 at 12:33 PM, gattomom said:

Ciao a tutti.

Premendo brevemente un pulsante (premere e rilasciare subito) l'uscita Q dovrebbe attivarsi per un tempo t parametrizzabile.  Tenendolo premuto sempre, l'uscita Q dovrebbe rimanere attiva per tutto il tempo di pressione sul pulsante. Chi mi aiuta?

 

Io farei così in base alla tua richiesta

 

15667973826061354004504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...