Vai al contenuto
PLC Forum


sony KD55xd7005


ghostmarco

Messaggi consigliati

Buon giorno, oggi nel rientrare dalle vacanze ho trovato brutte sorprese in casa...

Il contatore enel era saltato e ho saputo da alcuni vicini che pochi giorni prima c'era stao un temporale e un fulmine era caduto non troppo distante dalle nostre abitazioni.

Ho controllato gli apparecchi che ho in casa, e ho subito guasto al router tim che oggi è stato sostituito, ma anche alla tv in oggetto.

In pratica una volta ricollegato contatore enel, la tv non accendeva più il led centrale bianco (quello che anche a tv sia accesa che spenta resta acceso).

Premendo accensione da telecomando neanche a dirlo non si accende, neanche con il tasto sul retro del tv non si accende.

Ho cercato delle soluzioni al problema su internet, ho provato quindi a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica tv.

La procedura consisteva di rimuovere tutti i cavi collegati al tv, poi scollegare alimentazione per 2 minuti.

Atteso questo tempo si devono tenere premuti il tasto - e contemporaneamente il tasto accensione sempre dietro tv, ed infine collegare spina.

Quando compare luce verde si lasciano i 2 pulsanti precedentemente premuti.

Con questa procedura il led verde di accendee rimane acceso, ma il tv non effettua il reset di fabbrica restando sempre con schermo nero, ho riprovato una dozzina di volte ma stesso risultato...

Avete altri consigli prove da suggerirmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per il quota, ma non sono riuscito a trovare il modo per modificare il titolo...

Il modello è KDL55XD7005 

Ho lasciato tutta la notte il tv con luce verde (ripristino ), niente... schermo nero e luce verde accesa, staccata corrente e riattaccata tutto spento senza luce led e tv non funzionante.

Potrebbe a questo punto trattarsi di mainboard?

Non trovo da nessuna parte informazioni, il tv non da segnali di errore con lampeggi...

Ho notato che le prese usb sono alimentarte in quanto se collego striscia led al tv si accende.

Vorrei smontare tv, per capire.. perché comunque sono fuori garanzia, ma poi dove posso acquistare mainboard?

Chiedo consigli a voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono venuto a sapere che anche la tv  dell inquilino del piano di sopra è andata..

Come me anche il suo router...e sia la mia tv che la sua erano collegate con cavo Ethernet al router..

Quindi ora è chiaro che c’è stata una sovratensione nel doppino telefonico..

A questo punto credo sia la scheda madre...

Per ora la tengo in parte, quando avrò un po’ di tempo proverò a dare un occhiata, e tornerò a chiedere qualche consiglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Anch'io ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello fuori garanzia da alcuni mesi, dove hai acquistato la main board? Hai dovuto riprogrammarla o basta ricollegare la nuova?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...