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Da onda quadra ad costante


magestic12

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Buongiorno a tutti 

Ho le idee un po’ confuse , lo schema proposto da Ctec è funzionante oppure non è adatto per ciò che devo fare ? 

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Come la mettiamo col passaggio di nuovi cavi, omologazione, realizzazione e posizionamento del circuito, eventuali guasti, eccetera ?

Non è meglio limitarci ad aumentare la capacità da mettere semplicemente in parallelo al nuovo Led, se non bastasse, come indicato all'inizio ?

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Ho visto che hai messo anche il diodo D1, io metto anche per scaricare la capacità del temporizzatore.

Noi stiamo progettando dal punto di vista elettronico, le modifiche di automezzi deve essere fatto solo con componenti omologati, modificare anche le frecce non so come la mettiamo in fase di collaudo veicolo, l'aggiunta di un retronebbia o fendinebbia a volte non passa, devi toglierli per fare la revisione.... 

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4 ore fa, patatino59 scrisse:

Come la mettiamo 

La mettiamo carponi :thumb_yello:

Il tema della discussione è "Da onda quadra a costante"  è sono state fornite risposte in merito...

 

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Sono d’accordo con dott.cicala per la revisione o altro sarà un problema del proprietario, io ho solo il compito con la mia poca conoscenza di elettronica di poter montare questa tipologia di frecce . Gia di per se non sono omologate per il veicolo visto che da schema elettrico sono indicate delle lampadine ad incandescenza. 

 

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  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti 

Ieri finalmente ho potuto provare il circuito e sembra che funzioni tutto regolarmente , l'unico inconveniente se cosi vogliamo definirlo e che ogni 10 lampeggi "non matematici " la freccia fa un lampeggio più veloce quindi lo scorrimento è più breve ma al successivo e per altri 10 lampeggi tutto funziona correttamente , quindi direi risultato più soddisfacente visto la pochissima spesa dei componenti e visto anche che in commercio non c'è nulla che possa fare questo tipo di lavoro.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato .

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1 ora fa, magestic12 scrisse:

definirlo e che ogni 10 lampeggi "non matematici " la freccia fa un lampeggio più veloce

Accade perché la frequenza che pilota il monostabile è più bassa di quanto avevo previsto (1Hz)

Basterebbe aumentare R2 a 33k

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Per forza quella freccia li doveva montare? A che serve?

E' cosi' difficile raggiungere sto relay? Sposti il filo da no o nc a c...

Modificato: da Trans Istor
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Ciao transistor

Non esiste un relè ma un uscita dalla centralina, e non sarebbe stato comunque un relè normale ma un relè che genera un impulso per il lampeggio, altra cosa se esistesse un relè come dici tu la spia sul cruscotto che deve lampeggiare resterebbe fissa e non sarebbe il massimo per chi guida . 

Poi alla domanda , per forza quella freccia non ti so rispondere i motociclisti sono strani con le loro moto 

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Ma non c'è la possibilità di prendere il segnale dal selettore freccia?

Si tratta di uno di quelli ad impulso oppure è stabile?

Se fosse stabile basterebbe collegarsi a monte della centralina, penso che 1 watt di assorbimento sia alla portata di qualsiasi comando.

Se invece fosse di quelli ad impulso bisognerebbe gestire un piccolo circuitino a relè, niente di stratosferico.

 

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