Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant TurboMag 11-2/0 H R1 - non modula

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

come da oggetto della discussione ho ereditato dal precedente proprietario dell'appartamento uno scaldabagno Vaillant, modello TurboMag 11-2/0 H R1. 

Da diversi mesi sto riscontrando un problema circa la miscelazione acqua calda/fredda. Nello specifico non appena vado a miscelare il flusso di acqua calda lo scaldabagno si spegne portandomi così solo acqua fredda.
Il problema lo riscontro in un qualsiasi punto dell'appartamento (cucina, bagno sia doccia che lavandino).

A detta del proprietario erano stati eseguiti i 'normali' check di pressione acqua/gas, decalcificazione; senza rilevare anomalie e con valori rientranti nelle specifiche dello scaldabagno.

Domanda: quello che si presenta è un problema ricorrente con questa tipologia di scaldabagno? potrebbe essere un'anomalia di funzionamento del flussometro?

Vi ringrazio e mi scuso per la scarsa padronanza del gergo tecnico!

Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto potresti  verificare  quando misceli e si ferma   la produzione di acqua calda  , se il flussostato è  in posizione aperto  o chiuso .

Inserita:

stasera controllo! 

grazie mille per l'immediata risposta!

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Simo se hai lo stesso problema aspetta in silenzio, se hai lo stesso problema ma con varianti APRI UNA NUOVA DISCUSSIONE, accodarsi anche se non sembra crea sempre confusione che poi vanno sistemate, per quello è vietato accodarsi a discussioni di altri.

Modificato: da Alessio Menditto
  • 1 year later...
Inserita:

Ciao stefano 

Anche io ho un problema l'acqua esce bollente e quando la miscelo arriva a spegnersi prima della mia temperatura ideale quindi si spegne cosa posso fare? 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Roberto ma hai letto cosa ho scritto prima?

Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto scrisse:

Roberto ma hai letto cosa ho scritto prima?

Ciao stefano 

Anche io ho un problema l'acqua esce bollente e quando la miscelo arriva a spegnersi prima della mia temperatura ideale quindi si spegne cosa posso fare? 

Grazie

Inserita:

Si ho letto 

Ma come faccio a capire se il flussostato è aperto o chiuso. 

Poi quando miscelo arriva l'acqua fredda e il boiler è spento. 

Chiedo scusa se non capisco. 

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Hai letto ma non bene, perché ho scritto come da Regolamento:

il 26/8/2019 at 19:53 , Alessio Menditto scrisse:

APRI UNA NUOVA DISCUSSIONE, accodarsi anche se non sembra crea sempre confusione che poi vanno sistemate, per quello è vietato accodarsi a discussioni di altri.

Modificato: da Alessio Menditto