Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione citofono URMET con uno universale


Electrami

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei sostituire un citofono URMET con uno uguale (ma non lo trovo) oppure uno universale.

In allegato le foto del vecchio citofono (vista esterna e interna) del quale non so esattamente la sigla (730?)

Qualcuno che conosce il tipo di citofono potrebbe indicarmi la sigla del vecchio (giusto per conoscenza) e suggerirne uno compatibile con relativa indicazione delle connessioni dal vecchio al nuovo?

Ho visto che la URMET ha a catalogo il modello 1130/15 (facilmente reperibile) che e' venduto come universale ma ho letto qui nel forum che il modello 730 e' sostituibile solo con il 1130/1. Se il mio fosse un 730 avrei quindi problemi di compatibilita' con il 1130/15?

Chiedo delucidazioni agli esperti.

Grazie in anticipo

urmet_morsettiera.jpg

urmet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


cercando ho visto che il vecchio dovrebbe essere un URMET 1030.

nelle foto che ho trovato la morsettiera pero' non e' configurata come la mia (io ho i morsetti 8-9 e 7-1 ponticellati tra loro)

Qualche suggerimento per un compatibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Electrami,

solo per tua informazione c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la

discussione.

 

5 ore fa, Electrami scrisse:

nelle foto che ho trovato la morsettiera pero' non e' configurata come la mia (io ho i morsetti 8-9 e 7-1 ponticellati tra loro)

Venendo al tuo quesito invece, il tuo impianto (condominiale in teoria) è collegato in quel modo perché è abbinato ad un centralino di portinetia, giusto?

Quindi da quello che so è sostituibile solo con gli articoli Urmet 1130/1 (base grigia e coperchio avorio), oppure un 1130/50 (completamente bianco).

Poi i collegamenti saranno gli stessi che hai ora, compresi i ponticelli.

 

8 ore fa, Electrami scrisse:

Ho visto che la URMET ha a catalogo il modello 1130/15

Solo per tua informazione l'articolo 1130/15 non esiste, ma c'è il 1130/16 oppure 1133/15, che sono citofoni "universali".

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby,

in effetti il modello universale a cui facevo riferimento era il 1133/15.

Confermo che l'impianto e' condominiale, pero' non so se il citofono sia abbinato ad un centralino di portineria.

Per la cronaca ieri ho tentato la sostituzione del vecchio 1030 con l'1133/15 ma senza successo, provero' con un 1130/50 come da te suggerito (se ha la morsettiera identica non mi aspetto sorprese)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Electrami scrisse:

in effetti il modello universale a cui facevo riferimento era il 1133/15.

E allora NON è compatibile.

 

13 ore fa, Electrami scrisse:

pero' non so se il citofono sia abbinato ad un centralino di portineria.

Probabilmente come in tanti vecchi condomini la portineria è stata dismessa e con essa anche il centralino, ma l'impianto è stato lasciato al suo posto per non stravolgere tutto.

 

13 ore fa, Electrami scrisse:

provero' con un 1130/50 come da te suggerito (se ha la morsettiera identica non mi aspetto sorprese)

Sì questo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Electrami scrisse:

sostituito il vecchio citofono Urmet 1030 con il nuovo 1130/50 e tutto funziona regolarmente.

Ottimo direi, prego non c'è di che :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...