Jump to content
PLC Forum


deadmanwalkingpr

SmartLiving Vs Prime

Recommended Posts

deadmanwalkingpr

Questo è un thread puramente conoscitivo.

Gradirei sapere da chi ha già lavorato sulle centrali prime le potenzialità rispetto alla SmartLiving. Io ho visto la prima beta della prime a Sicurezza 2015 ed ero rimasto stupito dalla potenzialità espressa su carta, tra l'altro avevo avuto modo di parlare con i miei punti di riferimento in assistenza Inim per discutere (allora) sulle date di uscita ecc ecc.
Detto questo, ovvero le mie solite chiacchiere a vanvera, vi chiedo così, da utlizzatori ed installatori e non da "brochure dimostrativa" cosa ha in più la prime rispetto a SmartLiving?

Sarà gradita ogni tipo di risposta corroborata da spiegazioni e dettagli tecnici. Non mi interessa sapere se la Prime è più "improntata alla domotica". Questo lo so da me.

Buona serata a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Panter

Domanda sbagliata….

Avresti dovuto scrivere e chiedere "Smartliving G3 vs Prime".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Panter

Domanda sbagliata….

Avresti dovuto scrivere e chiedere "Smartliving G3 vs Prime", dato che solo la G3 e la Prime hanno il sistema di alimentazione più avanzato tecnologicamente, e quindi anche l'alimentazione è grado 3, e che le Smartliving non hanno (infatti nel controllo centrale, le Smartliving non sono in grado di gestire la scheda Power e tutti gli eventi che la riguardano, fatta eccezione della G3).

 

Quote

"Non mi interessa sapere se la Prime è più "improntata alla domotica". Questo lo so da me."

 

non è proprio così…, allo stato attuale non è così. Sono le potenzialità del sistema ad essere superiori nella Prime e quindi idonea a supportare tutti sviluppi che ci sono in corso e futuri. Per ora le funzioni domotiche sono le stesse, quello che cambia sono le maggiori uscite e zone, oltre alla quantità degli eventi, tutti gestiti più velocemente. Inoltre la Prime è rivolta solo a installatori IDentificati e certificati da Inim Academy.

 

Pur usando lo stesso motore, la Prime è al 10% delle sue potenzialità mentre le Smartlivig sono tutte al 98% con l'hardware attuale.

Il nuovo hardware della Prime ingloba la scheda Power control della Smartliving G3, la Lan (come la SI + opzione di scheda aggiuntiva Primelan che la rende simile alla smartlan/G), una porta usb per la programmazione aggiuntiva, un processore e memoria flash molto più potenti, ed è qui il perché la Prime è al 10% delle sue potenzialità pur gestendo più Zone e le varie periferiche con più velocità. Inoltre un nuovo software (Prime studio), permette un uso più completo della programmazione e gestione degli impianti.

 

Se ne hai parlato con i tecnici inim prima che la Prime uscisse (e non vorrei ti riferissi alla DNA) ora hai la possibilità di vedere le differenze tecniche nelle tabelle dei 2 manuali Smartliving e Prime, senza che obblighi noi a delle ripetizioni inutili.

Inutile dire di più, servono domande più specifiche casomai, in quanto tutte le periferiche attuali sono identiche per La Prime e tutti i modelli di Smartliving.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Panter
19 ore fa, Panter scrisse:

Domanda sbagliata….

 

chiedo venia…, avrei dovuto dire "Domanda non corretta".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...