Jump to content
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

organizzare desktop win10

Recommended Posts

Posted

sono alla ricerca di una utility che mi permetta di tenere ordinato il mio desktop strapieno di icone, vorrei poter creare delle macro icone dove inserire al suo interno le icone di software della stessa famiglia. mi potete consigliare qualche software?

Simone.Salarsi
Posted

ciao, io sto usando Fences con cui puoi creare sul desktop dei "raccoglitori" di icone

image.png.767378c99dfdf2d9d8a37754b60c6c57.png

Posted

Scusa ma senza bisogno di utility:

Ti crei delle cartelle sul disco. Ogni cartella è un gruppo di applicazioni.

All'interno delle cartelle metti i collegamenti alle singole applicazioni.

Sul desktop ti crei soltanto i collegamenti alle cartelle dei gruppi.

Mi sembra che sia quello che ti serve...

ciao

• 2 weeks later...
Posted

Fences non fa al caso mio, l'idea delle cartelle mi era passato per la mente ma volevo capire se ci fossero altre possibilità, della cartella non mi piace il fatto di dover aprire una cartella cercavo qualcosa dove passavo il mouse e appare un pop up con le icone dei software

Posted

Io trovo Fences molto comodo, soprattutto se lavori con un portatile e uno/due monitor esterni. Hai sempre le icone al loro posto, anche se lavori con il solo schermo del portatile oppure con i monitor.

Posted

Puoi comunque organizzare il menù di start dividendolo in zone.

Io ho fatto così e lascio sul desktop solo poche icone.