Vai al contenuto
PLC Forum


Fluke multimetro come risalire alla data produzione?


markus51

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un Fluke 179 nuovo ma ho trovato un usato dichiarato quasi nuovo, sembra anche dalle foto ricevute dal venditore. I fluke dispongono di un codice di produzione con il quale risalire in modo certo alla data di fabbricazione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha riferito che ha 4 anni ed usato poco. Ho chiesto lo scontrino ma non lo trova ...... mah, io se acquistassi un multimetro con garanzia a vita (limitata: fino a sette anni dall'uscita di fabbricazione) di certo conserverei lo scontrino. Ho chiesto ed ottenuto il codice seriale e l'ho inviato alla Fluke per conoscere l'hanno di fabbricazione. Ho contattato anche un centro assistenza Fluke il quale mi ha sconsigliato di acquistare prodotti usati, visto che, anche se di solo 2 o 4 anni di età, potrebbero essere stati impiegati male o danneggiati, cosa difficile da verificare visto che bisognerebbe testarlo con un altro multimetro simile o da laboratorio. Essendo il venditore di Treviso, mi verrebbe difficile verificare di persona il suo funzionamento anche se solo in modo sommario. In allegato la foto di quanto in vendita. Ho trovato un pò strana la sonda K che di solito negli ultimi anni ho visto spesso con cavo marrone in teflon.

3f7d1cae-ff43-497c-8905-0beb1aa09e25.jpg

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato tra i prodotti nuovi Fluke 179 due codici con due prezzi differenti:

 

Fluke 179 egfid-promo a 231 + IVA

Fluke 179 354 + IVA

Si tratta di un noto rivenditore on line facente parte della rete vendita platinum della Fluke.

 

Non riesco a capire se è una loro promo oppure era una vecchia promo Fluke .... ho cercato ma non sono riuscito a trovarla.

 

Anche su altro rivenditore on line riconosciuto da Fluke ci sono due prezzi differenti: 307 e 419.

 

Se ne capite qualcosa voi ....

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

verifica lettera per lettera le due descrizioni e schede.. 

probabilmente ne hanno un tot di una promozione scaduta che non possono vendere a prezzo normale magari per via della confezione che riporta il prezzo scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è una vecchia promo che non riesco a trovare. Infatti il prodotto scontato ha solo 21 pezzi e fino ad esaurimento scorte mentre l'altro 288 unità senza indicazione di esaurimento scorte.

 

Ecco il link con il confronto:

 

https://it.farnell.com/webapp/wcs/stores/servlet/CompareProductsDisplay?catalogId=15001&langId=-4&storeId=10165&catentryId=212239833,64672319&pageType=PLP

 

Ho cercato anche nelle promo del 2018 ma niente ...... non vorrei fosse stagionato come i formaggi .....

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Markus, prova a dare un occhiata ad Amazon (che probabilmente sarà sempre nelle prime voci della ricerca). Nulla di nuovo ovvio, se non fosse che la sezione Warehouse a volte offre del ricondizionato pari al nuovo, con tutte le garanzie amazon dirette (quindi puoi provarlo e poi restituirlo nel caso non risponda perfettamente alle tue esigenze).

 

Per quanto riguarda una nota casa italiana concorrente, i prodotti NUOVI offerti DIRETTAMENTE tramite il proprio canale di vendita, hanno prezzi a volte inferiore anche del 10:15% delle promo dei fornitori.

 

Buon weekend, Ennio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgamato il venditore. Ho ricevuto la risposta da Fluke che ha indicato la data di produzione: novembre 2010. Alla faccia dei 4 anni. A questo punto lo prendo nuovo con garanzia ......

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...