Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin FTXM25M senza telecomando


gian.79

Messaggi consigliati

Salve, ma il climatizzatore in oggetto può funzionare anche senza telecomando? Ho visto che sulla parte frontale dell'unità interna c'è il tasto on/off e altre spie..sarebbe importante sapere questa cosa perchè fitto casa e qualche volta mi capita di escludere il climatizzatore..il telecomando non è indispensabile per utilizzarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Non le conosco ma penso (non garantisco niente) che puoi trovare qualche informazione nel manuale operativo che ti hanno dato assieme al manuale installazione oppure se non hai voglia di cercarlo o ti è stato sottratto puoi scaricarlo in pdf sul sito ufficiale Daikin che ho trovato adesso per caso,non credevo che Daikin avesse un sito,visto che essendo una piccola azienda a gestione familiare non credevo spendessero soldi per avere un sito web,io l’ho trovato Daikin.ch ma penso ci sia anche .it,per tua comodità metto il link così non perdi ore a cercarlo.

https://www.daikin.ch/content/dam/document-library/operation-manuals/ac/split/CTXM15M,FTXM20-42M_3PIT393186-5Y_Operation manual_Italian.pdf

 a pagina 5,display,interruttore attivato/disattivato. 

Buona serata e grazie per avere scelto noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per le info, sono andato a sbirciare sul manuale, in effetti cliccando su ON  nel pannello frontale, il climatizzatore parte con una funzione automatica. Quindi il mio modello ahimè funziona anche senza l'ausilio del telecomando. Dico ahimè perchè fittando casa d'estate, non ho possibilòità di escluderlo nel caso lo mettessi come optional (e temo sia già capitato..)

Modificato: da gian.79
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ci puoi mettere un interruttore bipolare sull’alimentazione dell’unità esterna magari nascosto.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ci puoi mettere un interruttore bipolare sull’alimentazione dell’unità esterna magari nascosto.

Quando ho messo il climatizzatore ho comunque fatto installare un interruttore di corrente per togliere/dare l'alimentazione non a pulsante ma di quelli a chiavetta, per cui "teoricamente" quantomeno se volessero attivarlo credo che dovrebbero aprire e manomettere la cassetta ellettrica (meglio di niente come deterrente)

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere un contascatti e far pagare extra il consumo del condizionatore secondo me è il deterrente migliore... magari non chiedendo cifre folli ma il giusto per scoraggiare i pirla che lo fanno andare a cannone con le finestre aperte, tanto non pagano loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...