Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston avsl 88 va in tilt


patrik2286

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho questa lavatrice che parte il programma carica l'acqua ma appena deve partire il motore fa mezzo giro e si accendono e spengono tutte le luci e fa tutto il tempo così non prosegue il lavaggio.gli ho cambiato i carboncini del motore, e cambiato tutti gli elettrolitici della scheda ma il problema persiste.vi metto un video per farvi capire il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti


 Questa è una bella gatta da pelare  .

 Controlla  la tachimetrica  , visto che più che un mezzo giro , parte  come se volesse centrifugare  .

 A proposito la fa solo la centrifuga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie della risposta allora ho carteggiato e appareggiato un po' i carboncini nuovi adesso non va più in tilt come nel video luci regolari e fa la centrifuga gira il cestello ma se metto un lavaggio carica acqua ma poi non. Gira sta ferma..

Link al commento
Condividi su altri siti

 E quanta acqua prende ?  

La prende  da una  elettrovalvola per pochi secondi e poi passa a caricare dall'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato lavaggio rapido niente lavaggio lana niente lavaggio 1 ,3 niente solo la centrifuga fa se la metto ora metto una foto della scheda e vediamo se può essere un componente che è scoppiato ma che prima che scoppiasse aveva sempre lo stesso problema ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego perché secondo me non serve quel componente perché se cerchi la.scheda originale per questa lavatrice quella parte di circuito manca non c'è nulla saldato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la tachimetria mettendo il tester in volta dc e praticante quando giro il motore a volte mi dà qualche mezzo volt altre non sale nulla ma a 1volt non ci arriva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti siccome ho un urgenza con la lavatrice cosa posso fare per capire se veramente è guasto il pezzo?se metto il tester in volta DC e faccio girare dentro un magnete dovrebbe salire i volti all'aumentare dei giri giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare girare un magnete e il tester rimane a zero penso che non funzioni,come faccio a trovarlo uguale ? Non ha nessun numero scritto e su internet se ne trovano di svRiati..il motore è un ceset MCA 30/64

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...