Jump to content
PLC Forum

Shadow_76

Inim Smart living 1050 - installazione

Recommended Posts

Shadow_76

Buona sera a tutti. 

Sto montando una smartliving 1050.

l impianto e’ parte filare e parte Wi-Fi.

parte filare:

- Zona doppia: 1 sensore magnetico su finestra + sensore a filo x tapparella

- 3 zona singola: XDT200H rilevatore (1 x ogni camera) 

- 1 zona singola sensore magnetico porta blindata. 

Parte Wi-Fi 

- 2 sensori finestra air mc300 ai quali ho collegato sensore a filo x tapparella.

Fatta tale premessa vengo alle domande:

1. Per collegare il sensore mc300 con il sensore tapparella devo utilizzare la resistenza per farlo apparire come zona doppia? Oppure il sensore mi permette di avere una zona singola per Se stesso è una zona singola per il sensore tapparella? 

2. Il sensore xdt200h non ha il consueto connettore nc no c ma solo 2 morsetti per l’allarme è 2 per il tamper collego il connettore dell allarme direttamente alla zona della centrale? Oppure come? 

3. Nella parte filare ho un sensore per tapparella collegato come zona doppia con un sensore magnetico per finestra. Non avendo un conta impulsi a quale zona della centrale lo collego? 

Grazie mille per L aiuto che vorrete darmi! 

Vincenzo

Shadow_76

Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Marcello Mazzola

per la tua prima richiesta non ne ho idea, ma credo che con le istruzioni che forniscano dovresti cavaterla.

Per la seconda richiesta mi sembra banale, da quando inizia a montare antifurti ho sempre visto il contatto nc per l'allarme ed il contatto nc per il tamper ed in base alla centrale devi "bilanciare" attraverso 2 resistenze opportunamente cablate e anche qui descritte bene nel manuale a corredo della centrale.

Per la terza domanda anche li è scritto tutto nel manuale. Se non ricordo male nella 515 i primi 2 terminali li puoi programmare come contaimpulsi e nelle flex (espansioni) su 5 "zone" anche qui le prime 2 le puoi programmare come contaimpulsi. Se l'utente panter passa di qui lui potra sicuremente integrare e ratificare le mie risposte

Shadow_76

Grazie mille, ho effettuato il montaggio. Nei prossimi giorni daro alimentazione e farò le verifiche. 

Panter

Francamente non si può capire come hai effettuato montaggio e programmazione, date le tue indecisioni!

Enzox1
il 1/9/2019 at 16:40 , Shadow_76 scrisse:

Buona sera a tutti. 

Sto montando una smartliving 1050.

l impianto e’ parte filare e parte Wi-Fi.

parte filare:

- Zona doppia: 1 sensore magnetico su finestra + sensore a filo x tapparella

- 3 zona singola: XDT200H rilevatore (1 x ogni camera) 

- 1 zona singola sensore magnetico porta blindata. 

Parte Wi-Fi 

- 2 sensori finestra air mc300 ai quali ho collegato sensore a filo x tapparella.

Fatta tale premessa vengo alle domande:

1. Per collegare il sensore mc300 con il sensore tapparella devo utilizzare la resistenza per farlo apparire come zona doppia? Oppure il sensore mi permette di avere una zona singola per Se stesso è una zona singola per il sensore tapparella? 

2. Il sensore xdt200h non ha il consueto connettore nc no c ma solo 2 morsetti per l’allarme è 2 per il tamper collego il connettore dell allarme direttamente alla zona della centrale? Oppure come? 

3. Nella parte filare ho un sensore per tapparella collegato come zona doppia con un sensore magnetico per finestra. Non avendo un conta impulsi a quale zona della centrale lo collego? 

Grazie mille per L aiuto che vorrete darmi! 

Vincenzo

Non ricordo benissimo ma un ingresso impostato come tapparella (quindi come contaimpulsi) non può essere zona doppia!

Se vuoi la zona doppia con il sensore tapparella devi usare una scheda contaimpulsi.