Vai al contenuto
PLC Forum


griglia ripresa aria impianto canalizzato


gen081970

Messaggi consigliati

Salve, ho installato nel mio appartamento un impianto di climatizzazione canalizzato, il mio dubbio è relativo alla griglia di ripresa della macchina interna (Daikin FBA-A), in pratica per motivi che non vi sto a spiegare non si sono capiti tra impiantista e muratori, mi trovo ad avere la bocchetta di ripresa della macchina circa 5 cm più in alto rispetto alla quota del cartongesso.

Per capirci, montando la griglia della ripresa dell'aria sul cartongesso rimane una uno spazio tra questa e la bocchetta di ripresa della macchina, secondo l'impiantista non è un problema se la ripresa dell'aria oltre a pescare aria dall'ambiente, pesca aria anche dal contro soffitto,

Nella mia ignoranza, dopo aver letto il manuale del montaggio che in questi casi casi prevede l'uso di un tubolare flessibile per collegare la bocca della macchina con la griglia (per capirci tipo fisarmonica ,ho provato a cercarlo in rete senza successo questo articolo).

A questo punto vorrei qualche parere su come deve essere fatto il montaggio a regola d'arte della ripresa dell'aria (allego piccolo disegno dello stato attuale).

 

Grazie

 

Michele

ripresa aria.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso la macchina riprende dal controsoffitto perchè la griglia alle volte rimane anche come ispezione alla macchina. Non è un problema se il controsoffitto è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...