Vai al contenuto
PLC Forum


Errori di grafica durante simulazione con variabili


mazzucconi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

durante la simulazione su PC di un progetto TIA portal con un pannello COMFORT, la grafica risulta essere scomposta. Nel senso che le dimensioni di alcuni oggetti sono sproporzionate come si vede nella foto. Ma non solo le scritte anche altri oggetti.

Il PC è un PG M5 con WIN 10 e TIA 15.1  ma la stessa cosa succede su di un altro PG M4 con WIN 7

Ho provato a cambiare diverse risoluzioni dello schermo ma nulla. Approfitto per chiedere se c'è un'altra possibilità di avere gli screen delle pagine in Runtime per inserire nei manuali.
Grazie

Simulazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pigroplc, Ci sono diverse dimensioni nel progettoRuntime1.thumb.jpg.64b069d2e2f672fad7a698bf6a04ea40.jpgProgrammazione.thumb.jpg.5ae86ccdf9e9ebb0200f67530baf421e.jpg1532236808_Tp1200.thumb.JPG.3ba043d2c6ccbf08a706b15b8a855d09.JPG. Ho provato a ridurle e in quel caso si riescono a leggere ma in Runtime sul HMI graficamente non vanno bene. Ti allego la differenza tra la simulazione , programmazione e runtime. Sul pannello lo vedi perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti. Amico Mazzucconi, ho lo stesso problema nei panelli confort delle mi macchine, per caso, quando fai la compilazione del HMI, non ti viene fuori un avviso che dice: "La grafica 'XXX' viene visualizzata con diverse risoluzioni. Ciò potrebbe causare la quadrettatura dell'immagine sul pannello operatore" credo che indichi la causa di questo errore, ma non so come risolvere. Dove si vede la risoluzione della visualizazzione ?

Grazie del vostro aiuto

Zeno Martorana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeno Martorana, non puoi accodarti ad una discussione, il regolamento lo vieta perchè si causano disguidi e confusione nelle risposte.

Questa,poi è una discussione ferma da alcuni mesi senza che si sia arrivati ad una soluzione.

 

Apri sempre una nuova discussione per ogni tuo problema.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...