Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione impianto: consiglio


ZAlx

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

a causa della rottura della scheda inverter sono costretto a sostituire tutto l'impianto.

Un Mitsubishi dual 12+12 installato 12 anni fa (la scheda non è più reperibile).

 

Mi sono un po documentato ed ho visto che i marchi consigliati sono sempre:

-In prima fascia Daikin e Mitsubishi

-In seconda fascia Toshiba, Panasonic... ed altri giapponesi.

 

L'utilizzo del clima è principalmente in estate, e nelle mezze stagioni in pompa di calore (molto poco).

Documentandomi sui centri assistenza vedo che vicino alla mia residenza i più vicini sono Daikin e Toshiba.

...e personalmente per me si equivalgono.

 

Tra Daikin FTXM e  Toshiba Daiseikai Light, quale mi consigliate?

...entrambi possono essere controllati da remoto (unica funzione che aggiungerei a ciò che attulamente ho).

 

Se economicamente (come mi pare sia) costano più o meno uguale... avete un motivo per prendere l'uno piuttosto dell'altro?

 

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato: da ZAlx
Link al commento
Condividi su altri siti


Di Toshiba quale mi consigli tra questi:

Super Daiseikai 9

Daiseikai Light

Seiya

 

...questi modelli perchè mi interessa il controllo remoto (e solo questi lo hanno integrato negli split... come optional... mi sembra!)

Modificato: da ZAlx
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene il catalogo toshiba comunque dipende da quale è il tuo badget perchè come avrai notato il costo dei vari modelli che hai elencato è diverso

 

diciamo che forse il miglior compromesso lo ha il daiseikai light

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti... mi stanno preparando un preparativo per un TOSHIBA Daiseikai Light...

 

Mi sai/sapete dire qualcosa in merito a:

MITSUBISHI serie MSZ-AP

DAIKIN Perfera serie FTXM

 

Tra i tre... quale mi consigliereste, o quale mi sconsigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Daikin Perfera molto buono e molto accessoriato ha tutto ma orrendo da vedere se non ti da fastidio io andrei su quello.

Mitsubishi AP ottimo non ha la tripla A+++ in riscaldamento ma costa un po' meno e puoi trovarla cn il Wi-Fi integrato.

Toshiba hai la doppia classe A++ sia in Raff. sia in Risc. Ma se non è un problema x te costa meno delle altre. 

Poi cosa importante da guardare l'assistenza di zona, io ho dovuto rinunciare alla famiglia Fujitsu 50km da me troppo lontano. Mitsubishi 3 solo nella mia città quindi opto x Mitsubishi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...