Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux ttc1003


DARIO89

Messaggi consigliati

Buon giorno ragazzi...ho un problema con una lavastoviglie da incasso Electrolux ttc1003...ho sostituito scheda elettronica per difetto no scalda...naturalmente prima di sostituire scheda ho fatto i controlli dovuti a resistenza sia con tester che con cavo prova è funziona...controllato continuità cablaggi resistenza e sensore temperatura e torbidita è sono ok....provato a sostituire sensore temperatura e torbidita è lo stesso non mi scaldava...ho sostituito la scheda elettronica convinto al 100 per 100 della sua colpevolezza....ma niente non mi scalda...provato a sostituire sia resistenza e sensore ma lo stesso non scalda...a questo punto sono onesto non so più cosa fare...Vi ringrazio per un vostro consiglio...Ciao raga

Link al commento
Condividi su altri siti


 La prova di continuità dei cablaggi   della resistenza e del sensore riscaldamento  , l'hai fatta  sui connettori  che arrivano alla  scheda  ,

Per scongiurare    la tranciatura parziale dei cavi nella porta  dove questa piega i cavi ?

  Sulla resistenza   oltre al cavo proveniente dal relè sulla scheda ,  arriva un cavo   che porta  un polo fisso su questa , puoi accertarti  che   non passi  da qualche pressostato   o altro  ,  ma  è diretto dalla linea  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo...la prova di continuità l ho fatta da Monte a valle...sia su i due cavi resistenza...sia sui 4 cavi del sensore...l unico mio dubbio e che io ho provato a sostituire il sensore con un paio che avevo di recupero sempre Electrolux...Non vorrei che necessità dell suo originale....grazie per l interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che non scalda non è solo legato alla resistenza alla scheda e alla Ntc, infatti hai cambiato la scheda e la Ntc e non riscalda. La maggior parte dei codici di errore non sono visibili all'utente fra quelli ce ne sono più di uno che non inseriscono la resistenza.....saluti 

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

va be cosa vuol dire,oggi serve a me,domani serve un consiglio a te,comunque grazie lo stesso. 

Comunque sono entrato in auto test è mi segnalava errore i40,sostituito pressostato è lo stesso non scalda.

Onestamente non so più cosa possa essere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Morale della favola c era la tacchimetrica della pompa di lavaggio interrotta,sostituendola ho risolto il problema. Ma credo che a nessuno di voi a pensato che il colpevole del non riscaldamento fosse la tacchimetrica della pompa di lavaggio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buongiorno a tutti, ho un problemino: ho fotografato tutti i cablaggi della scheda prima di smontarla tranne 2 quelli che vanno sopra la scheda, non mi ricordo più se va prima il rosso o prima il blu.(scheda lavastoviglie electrolux )  Grazie mille a chi mi saprà aiutare. Pierluigi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...