Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con: "Condivisione in rete di file e cartelle"


Isidoro2019

Messaggi consigliati

Non sono un esperto nel settore... per qualcosa mi riesco ad arrangiare, ma per questo problema non riesco a venirne fuori:

 

Per lavoro, devo creare un "gruppo di lavoro" dove poter condividere file e progetti tra 4 PC differenti (mi basta 1 cartella, dove poter piazzare i file li, senza dovercerli passare tramite mail/chiavetta usb).

Siamo collegati tramite cavo ethernet, però il problema è che: 2 pc hanno Windows 10, 1 Windows 7 e 1 Windows Vista.

Ho guardato un pò in giro su internet e ho provato a fare quello che mi suggeriscono.

Adesso sono in questa situazione:

-il 1° pc windows 10 vede solo l'altro windows 10

-il 2° con windows 10 riesce a vedere tutti i pc... ma se prova ad accedere al pc con Vista viene fuori "non ha l'autorizzazione necessaria"; se invece prova ad entrare nel pc windows 7 chiede Account-Psw (ma che non ho);

-il pc con windows 7 vede tutto ma: se prova ad accedere a windows vista viene fuori l'errore "non ha l'autorizzazione necessaria"; se invece prova ad entrare in quello con windows 10 chiede Account-Psw (ma che non ho)

-il pc con Vista vede tutto ma non riesce ad entrare in nessuno.

 

(i 2 pc con Windows 10 si riescono a vedere e possono "entrare" l'uno dentro l'altro (cioe posso letteralmente vedere TUTTO quello che c'e nell'altro pc; anche se mi bastava 1 cartella sola... ho creato una cartella sul desktop e chiamata "file da condividere"... però riesco a vedere anche tutto il resto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so venire a capo del tuo problema ma in alternativa  hai pensato ad usare il  cloud ?  per esempio Microsoft oneDrive o google drive

oppure visto che parli di lavoro non avete un server dove poter mettere la cartella condivisa?

Modificato: da ivo09
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...