SpiK369 Inserito: 11 settembre 2019 Segnala Inserito: 11 settembre 2019 Buonasera, vi scrivo per chiedervi una informazione. A seguito della classica manutenzione annuale il tecnico ha riscontrato, dopo il consueto controllo dei fumi, un valore eccessivo di Nox pari a 152 mg/kWh; anomalia prontamente trascritta sul libretto di manutenzione. La cosa strana è che due anni fa' con il medesimo controllo tutto era OK. La mia domanda è la seguente cosa posso fare per far rientrare la mia caldaia ai valori normativi? Incorro in sanzioni o la normativa è obbligatoriamente osservabile per nuove installazioni e per vendite di caldaie nuove? Infine volevo chiedervi cosa può essere dovuto il fatto che l'acqua sanitaria è estremamente bollente, sul termostato interno è settata al valore minimo possibile cioè 40 C, ma al rubinetto è sicuramente superiore. La cosa è particolarmente fastidiosa d'estate che rende davvero faticosa la sua regolazione ottimale. Grazie Mille Saluti V.
Stefano Dalmo Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 Non era il caso di sistemare il problema ? A cosa serve la manutenzione annuale ? Come pure il problema dell'acqua bollente .!
SpiK369 Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2019 (modificato) Forse non mi sono spiegato bene. Il centro assistenza in merito allo Nox mi ha detto che non si può far nulla se non cambiare la caldaia, mentre in merito all'acqua calda senza fare alcuna prova mi ha detto che è la valvola del gas. Ecco spiegato il motivo per avere un vostro parere per entrambe le problematiche. Per il primo problema vorrei capire in caso io non facessi nulla cosa prevede la normativa, mentre per il secondo cosa fare per capire se è veramente la valvola; tutto qui. Un grazie in anticipo a chi desidera aiutarmi. Saluti V. Modificato: 14 settembre 2019 da SpiK369
Alessio Menditto Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 Spik sarebbe molto serio e interessante per la discussione, oltretutto ti si riuscirebbe a rispondere, sapere quale GRAVISSIMO difetto ha la tua caldaia tanto da spingere il centro assistenza a dirti che non si può fare altro che cambiarla tutta! Forse non ti rendi conto delle potenza di due parole, CAMBIARE CALDAIA, detto dal centro assistenza addirittura, perché fa pensare ad un tale SFACELO e DISPERAZIONE, che non puoi venire qui senza nemmeno uno straccio di aiuto (tipo COSA è messo così disperatamente senza rimedio) e noi dovremmo dirti cambia questo o quello. Non so se mi sono spiegato bene.
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 (modificato) Cambia tecnico e vedi cosa ti dice , ma sta applicando la nuova normativa sulle emissioni. Modificato: 14 settembre 2019 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora