Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers Eurosmart ZWA 28


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, vi scrivo per chiedervi una informazione. A seguito della classica manutenzione annuale il tecnico ha riscontrato, dopo il consueto controllo dei fumi, un valore eccessivo di Nox pari a 152 mg/kWh; anomalia prontamente trascritta sul libretto di manutenzione.

La cosa strana è che due anni fa' con il medesimo controllo tutto era OK.

La mia domanda è la seguente cosa posso fare per far rientrare la mia caldaia ai valori normativi? Incorro in sanzioni o la normativa è obbligatoriamente osservabile per nuove installazioni e per vendite di caldaie nuove?

 

Infine volevo chiedervi cosa può essere dovuto il fatto che l'acqua sanitaria è estremamente bollente, sul termostato interno è settata al valore minimo possibile cioè 40 C, ma al rubinetto è sicuramente superiore. La cosa è particolarmente fastidiosa d'estate che rende davvero faticosa la sua regolazione ottimale.

 

Grazie Mille

 

Saluti V.


Inserita:

Non era il caso  di sistemare il problema ? 

 A cosa serve la manutenzione annuale  ?

Come pure il problema dell'acqua bollente .!

Inserita: (modificato)

Forse non mi sono spiegato bene. Il centro assistenza in merito allo Nox mi ha detto che non si può far nulla se non cambiare la caldaia, mentre in merito all'acqua calda senza fare alcuna prova mi ha detto che è la valvola del gas. Ecco spiegato il motivo per avere un vostro parere per entrambe le problematiche. Per il primo problema vorrei capire in caso io non facessi nulla cosa prevede la normativa, mentre per il secondo cosa fare per capire se è veramente la valvola; tutto qui. Un grazie in anticipo a chi desidera aiutarmi.

Saluti V.

Modificato: da SpiK369
Alessio Menditto
Inserita:

Spik sarebbe molto serio e interessante per la discussione, oltretutto ti si riuscirebbe a rispondere, sapere quale GRAVISSIMO difetto ha la tua caldaia tanto da spingere il centro assistenza a dirti che non si può fare altro che cambiarla tutta!

 

Forse non ti rendi conto delle potenza di due parole, CAMBIARE CALDAIA, detto dal centro assistenza addirittura, perché fa pensare ad un tale SFACELO e DISPERAZIONE, che non puoi venire qui senza nemmeno uno straccio di aiuto (tipo COSA è messo così disperatamente senza rimedio) e noi dovremmo dirti cambia questo o quello.

Non so se mi sono spiegato bene.

Inserita: (modificato)

 Cambia tecnico  e vedi cosa ti dice  , ma sta applicando la nuova normativa   sulle emissioni.

 

Modificato: da Stefano Dalmo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...