Vai al contenuto
PLC Forum


Op7 - Upload


mc4f

Messaggi consigliati

Salve ragazzi qualcuno sa dirmi se posso fare un upload da un pannello op7 che devo sostituire perche ha il display difettoso.....e se avete la pedinatura della porta seriale (se non sbaglio con protool si dovrebbe fare il trasferimento di ritorno ...... sapete darmi qualche consiglio???)))))

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Devi utilizzare prosave.. e fai un salvataggio del progetto, però non lo puoi poi modificare.. perche quello che salvi non sono i sorgenti ma i file che girano nel pannello..

comunque op7 è fuori produzione, e l'acquisto di uno nuovo ti viene venduto come pezzo di ricambio a prezzo pieno.. se il programma lo hai fatto tu ti consiglio di convertire il tutto per un op77b

che ha la stessa dima del op7

poi vedi tu ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta .........ma con protool non posso comunque salvare l'eseguibile del pannello e rilanciarlo sul nuovo??????prosave è free

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Prosave è un piccolo eseguibile per fare l'upload/download del file compilato.

Protool non è in grado di aprire e decompilare questo file quindi se non hai il sorgente non puoi convertire il progetto per adattarlo a un nuovo pannello.

Prosave lo puoi scaricare qui

Di pannelli OP7 ne puoi qualche volta trovare di usati su ebay, ne ho un paio anch'io in ditta.

Per il cavo ora non ho tempo ma forse se ne è già parlato.

Sei sicuro che il display è rotto? o è solo il contrasto starato? (tutto bianco oppure quadratini neri)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vedi ?

Hai il contrasto starato!

Premi shift (led acceso)

Ora mantienti premuto +/- finchè la visualizzazione ti soddisfa.

Ti ho fatto risparmiare da 47 a 250 euro !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...