Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE BOSCH o LG ?


qq11qq

Messaggi consigliati

il 14/9/2019 at 10:28 , Houseworks expert scrisse:

Ciao, 

i marchi sono entrambi affidabili. Per capire la capienza reale devi trovare le informazioni del volume del cestello in litri. Sia Lg che Bosch li indicano nelle schede tecniche delle macchine.

Non conosco il modello Lg che indichi, ma piuttosto che quel modello della Bosch, ti consiglierei la Wan 20168 che ha le stesse caratteristiche di quella che tu hai indicato ma è molto più flessibile nella scelta delle temperature e ha la funzione skincare che è utilissima. La trovi intorno a 350 euro consegna inclusa.

Attualmente sono usciti modelli nuovi della serie 4 con le centrifughe a 1400 giri che sono molto performanti, ma costano intorno alle 450/500 euro.

Cercando info in rete su una nuova lavatrice da acquistare, ho letto questo tuo messaggio.

 

Dopo 6 anni di utilizzo, la mia vecchia indesit è arrivata al capolinea.

Rumore di cuscinetti, e purtroppo con la vasca termosaldata non è possibile sostituirli.....peccato perché esteticamente è ancora come nuova.

 

Per non ripetere l'errore, stavo valutando una lavatrice con la vasca apribile, ed ho letto che lg e samsung hanno questa caratteristica.....

 

Ho guardato le Lg F4 che hanno il direct drive inverter, centrifuga a 1400, connessione wireless

 

Però sto valutando anche una bosch, che come assistenza e affidabilità leggo che sono una spanna sopra.....

 

La wan20168it che hai consigliato, ha la vasca apribile e quindi la possibilità di sostituire i cuscinetti?

 

Dimenticavo....il mio budget è sui 350 euro....

 

Modificato: da Danyto1984
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Danyto1984 scrisse:

Ho guardato le Lg F4 che hanno il direct drive inverter, centrifuga a 1400, connessione wireless

 

Precisamente stavo valutando la F4J7TN1W

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
9 hours ago, Danyto1984 said:

Cercando info in rete su una nuova lavatrice da acquistare, ho letto questo tuo messaggio.

 

Dopo 6 anni di utilizzo, la mia vecchia indesit è arrivata al capolinea.

Rumore di cuscinetti, e purtroppo con la vasca termosaldata non è possibile sostituirli.....peccato perché esteticamente è ancora come nuova.

 

Per non ripetere l'errore, stavo valutando una lavatrice con la vasca apribile, ed ho letto che lg e samsung hanno questa caratteristica.....

 

Ho guardato le Lg F4 che hanno il direct drive inverter, centrifuga a 1400, connessione wireless

 

Però sto valutando anche una bosch, che come assistenza e affidabilità leggo che sono una spanna sopra.....

 

La wan20168it che hai consigliato, ha la vasca apribile e quindi la possibilità di sostituire i cuscinetti?

 

Dimenticavo....il mio budget è sui 350 euro....

 

Serie 2 WAE e tutte le serie 4 hanno vasca apribile (te ne accorgi dagli agitatori in acciaio tutt’uno col cestello). Serie 4 ha il motore inverter. Se mi dici le tue esigenze in termini di centrifuga, ti posso consigliare il modello col miglior rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Serie 2 WAE e tutte le serie 4 hanno vasca apribile (te ne accorgi dagli agitatori in acciaio tutt’uno col cestello). Serie 4 ha il motore inverter. Se mi dici le tue esigenze in termini di centrifuga, ti posso consigliare il modello col miglior rapporto qualità/prezzo.

In realta più che la velocità di centrifuga,  visto che comunque non supererei gli 800rpm

mi interessava qualcosa di flessibile dal punto di vista delle personalizzazioni.....

Più che altro mi interessa

-la partenza ritardata

-decidere in autonomia che temperatura utilizzare per il lavaggio

-possibilità di inserire un capo dimenticato anche a ciclo gia iniziato

-che sia silenziosa

-che sia riparabile in caso di guasti e non come la indesit che la devo buttare per un cuscinetto da 3 euro 

 

La Lg che ti ho menzionato ( la F4J7TN1W) qualcuno la conosce,e mi sa dire le sue caratteristiche?

Ho sentito parlare bene anche delle Ardo....le elettroniche di quella marca sono affidabili tanto quanto le meccaniche?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/9/2019 at 14:18 , Danyto1984 scrisse:

Dopo 6 anni di utilizzo, la mia vecchia indesit è arrivata al capolinea.

Rumore di cuscinetti, e purtroppo con la vasca termosaldata non è possibile sostituirli.....peccato perché esteticamente è ancora come nuova.

 

Ci sono dei tutorial su Youtube su come aprire la vasca e cambiare i cuscinetti.

 

Comunque non ci si accoda ad altre discussioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

 

Ci sono dei tutorial su Youtube su come aprire la vasca e cambiare i cuscinetti.

 

Comunque non ci si accoda ad altre discussioni. ;)

Hai ragione....ma il post era inerente...

Spero di non avere offeso nessuno.....

Grazie delle info....

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
3 hours ago, Danyto1984 said:

In realta più che la velocità di centrifuga,  visto che comunque non supererei gli 800rpm

mi interessava qualcosa di flessibile dal punto di vista delle personalizzazioni.....

Più che altro mi interessa

-la partenza ritardata

-decidere in autonomia che temperatura utilizzare per il lavaggio

-possibilità di inserire un capo dimenticato anche a ciclo gia iniziato

-che sia silenziosa

-che sia riparabile in caso di guasti e non come la indesit che la devo buttare per un cuscinetto da 3 euro 

 

La Lg che ti ho menzionato ( la F4J7TN1W) qualcuno la conosce,e mi sa dire le sue caratteristiche?

Ho sentito parlare bene anche delle Ardo....le elettroniche di quella marca sono affidabili tanto quanto le meccaniche?

 

 

 

WAN 20168 o WAN 20167... quella che trovi a prezzo minore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

possibilità di inserire un capo dimenticato anche a ciclo gia iniziato

 

Molte lavatrici a carica frontale hanno ormai questa funzione, tranne, per ragioni di sucurezza, quando la temperatura supera i 50/60 gradi o il livello dell'acqua é troppo alto.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

possibilità di inserire un capo dimenticato anche a ciclo gia iniziato

 

In alcuni casi pero' il fatto di interrompere il programma per aggiungere capi puo' annullare i paramentri della capacità variabile automatica e la macchina una volta riavviata considera il carico come se fosse quello massimo autorizzato.... quindi se la macchina aveva accorciato automaticamente la durata, finirà per allungarla di nuovo.

E' il caso delle Miele almeno fino alle serie 3000 e 4000, poi rimpiazzate dalle "Classic", dove per evitare questo inconveniente, eventuali aggiunte di capi dovevano essere fatte entro i primi 10 minuti, durante i queli la macchina fa i veri rabbocchi e "decide" la quantità di biancheria. 

Strano che nessuna marca abbia copiato il sistema delle Samsung dello  "sportellino" sull'oblo'  .

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, bakasana scrisse:

In alcuni casi pero' il fatto di interrompere il programma per aggiungere capi puo' annullare i paramentri della capacità variabile automatica e la macchina una volta riavviata considera il carico come se fosse quello massimo autorizzato.... quindi se la macchina aveva accorciato automaticamente la durata, finirà per allungarla di nuovo.

Oppure all'opposto, come mi è capitato sulla Candy slim: a carico pieno, la metto in pausa, aggiungo qualcosa dopo circa 15 minuti dall'avvio. Quando riparte, ricalcola da zero, ma il carico era già inzuppato e alla fine farà due risciacqui invece che tre... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 22/9/2019 alle 18:00 , Houseworks expert ha scritto:

WAN 20168 o WAN 20167... quella che trovi a prezzo minore 

 

alla fine ho seguito il consiglio e sono molto soddisfatto dell'acquisto........

 

adesso ho un altra questione....si è rotta la lavatrice della suocera e le sto cercando una slim a causa dello spazio limitato.....

 

ho visto la serie 6 WLT24427IT a 500 euro, ma sono un attimo fuori budget.....magari però se ne vale la pena.....

 

 

me ne riuscite a consigliare una che abbia le stesse caratteristiche che chiedevo in precedenza?e cioè.....

 

-la partenza ritardata

-decidere in autonomia che temperatura utilizzare per il lavaggio

-possibilità di inserire un capo dimenticato anche a ciclo gia iniziato

-che sia silenziosa

-che sia riparabile in caso di guasti(vasca apribile)

 

magari che risciacqui bene e non lasci i capi pieni di sapone.

Modificato: da Danyto1984
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bakasana ha scritto:

Vasca apribile: purtroppo restano in lizza solo alcune Bosch come la serie 4, le LG e sembra anche le Haier. Oltre alle Miele.....

E Asko 😎😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...