Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch smd53m06eu sd6p1b errore E01


Vicus

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei bisogno di aiuto per identificare il problema in questa lavastoviglie. Quando viene premuto il tasto di accensione va subito in errore E01. Sembra che faccia un test preliminare prima di accendersi e vada in errore. Ho letto vaghe e contraddittorie informazioni su internet e spero che qualcuno sappia aiutarmi. 

Ho letto di una modalità di test, può essermi di aiuto?

Il motore che dovrebbe avere la resistenza di riscaldamento integrata ha 4 fili grossi e altri più sottili che dovrebbero essere dei sensori. Dei 4 fili uno è giallo verde e dovrebbe essere la terra se non si sono infischiati degli standard. Poi ci sono altri 3 fili rossi e leggo 10-11 ohm con uno dei tre in comune.

Posso fare altre prove?

Giusto per chiarire io di mestiere riparo apparecchiature professionali per il mondo dello spettacolo quindi so dove non mettere le mani ma senza nemmeno il manuale di servizio per gli elettrodomestici andrei a tentoni.

Grazie.

Modificato: da Vicus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho indagato ulteriormente e non ho trovato guasti apparenti alla sezione di potenza della scheda. Indagando ulteriormente ho scoperto che la resistenza ha una presa centrale che va ad un partitore e poi ad un opamp ivertente la cui uscita è collegata al micro. Entrambi i capi della resistenza sono comandati da rele. Potrebbe essere che viene fatto un controllo preliminare sullo stato della resistenza. C'è poi una grossa resistenza di shunt ma non ho ancora capito a che serve.

Ho misurato anche i mosfet e i diodi di ricircolo del modulo "inverter" e non ho trovato guasti apparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compare appena si accende bisogna fare dei controlli in punti ben precisi che io purtroppo non posso scrivere è una metodologia di ricerca guasti un po più capillare......buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...