Vai al contenuto
PLC Forum


IT 562N lampeggia fine ciclo


mario657

Messaggi consigliati

Buongiono

Ho una lavastoviglie Rex IT 562N non e mai stata usata per 10 anni

come dice il manuale per il primo lavaggio ho messo un po di acqua

sul fondo riempito la vaschetta del sale + fatto il pieno

di brillantante selezionato lavaggio  breve , il lavaggio e partito regolarmente

ha scaricato due volte regolarmente e sembra sia arrivata a fine ciclo , spengo la macchina .

La riaccendo per provare un ciclo ammollo ma la macchina dopo alcuni secondi fa lampeggiare il

fine ciclo , spengo + stacco alimentazione  riprovo stesso risultato (provato piu volte )

l'unica cosa che si accende e il fine ciclo lampeggiante cosa posso fare per sbloccare la macchina ?

 

la macchina non e mai stata usata

Grazie

Saluti a tutto il forum

 

 

fine ciclo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Se fosse il motore, puoi raggiungere la girante della chiocciola dal pozzetto, svitando le viti che la coprono.

 

 

(Un mulo eterno!)

Cosa devo verificare esattamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Hai provato ad impostare un altro programma?

 

si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta  e riaccesa la macchina staccata la 

presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente  la spia alimentazione

e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro .

Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo.

 

pan lav.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario657 scrisse:

si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta  e riaccesa la macchina staccata la 

presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente  la spia alimentazione

e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro .

Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo.

 

pan lav.JPG

in sostanza :

non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine  ciclo in modo permanente

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai il manuale , ma se lo tieni cerca  la procedura come resettare il programma in corso .

 Sul web non lo riesco a trovare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario657 scrisse:

si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta  e riaccesa la macchina staccata la 

presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente  la spia alimentazione

e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro .

Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo.

 

pan lav.JPG

in sostanza :

non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine  ciclo in modo permanente

 

Ho il manuale dice di premere per qualche secondo il programma da annullare ho provato ma non ottengo risultati

nelle soluzioni a possibili anomalie non descrive la situazione della lavastoviglie con spia alimetazione accesa e fine ciclo lampeggiante

manuale reset.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non  c'è la possibilità di resettare  .

 Allora  , apri  la porta  e smontando tutte le viti  presenti sul lato interno smonta   il pannello in legno e la controporta  , vedi se vicino al cassetto  dispenser   se vi è un termostato a pasticca   con riarmo manuale .

 Fai sapere   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mario657 scrisse:

si ho provato a premere tutti i pulsanti uno alla volta non cambia niente, spenta  e riaccesa la macchina staccata la 

presa di alimentazione atteso 10 minuti ricollegata accesa con pulsante sul pannello, si accende regolarmente  la spia alimentazione

e dopo 1 o 2 minuti lampeggia la spia fine ciclo , non fa altro .

Sembra che alla fine del lavaggio breve la macchina non resetti piu il fine ciclo.

 

pan lav.JPG

in sostanza :

non mi fa selezionare nulla , accendo la macchina si accende la spia alimentazione e dopo un po lampeggia il fine  ciclo in modo permanente

 

Ho il manuale dice di premere per qualche secondo il programma da annullare ho provato ma non ottengo risultati

nelle soluzioni a possibili anomalie non descrive la situazione della lavastoviglie con spia alimetazione accesa e fine ciclo lampeggiante

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non  c'è la possibilità di resettare  .

 Allora  , apri  la porta  e smontando tutte le viti  presenti sul lato interno smonta   il pannello in legno e la controporta  , vedi se vicino al cassetto  dispenser   se vi è un termostato a pasticca   con riarmo manuale .

 Fai sapere   .

 

Va bene provo appena mi e possibile e ti aggiorno

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

A questo punto visto che ti lampeggia fine programma , non  c'è la possibilità di resettare  .

 Allora  , apri  la porta  e smontando tutte le viti  presenti sul lato interno smonta   il pannello in legno e la controporta  , vedi se vicino al cassetto  dispenser   se vi è un termostato a pasticca   con riarmo manuale .

 Fai sapere   .

 

https://www.ransomspares.co.uk/diagram/rex/dishwashers/33353/it562n%20(91182700600)/

a questo link ho trovato quello che sembra essere lo schema elettrico della lavastoviglie  quale potrebbe essere il termostato in questione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...