Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura a fasi alterne basculante con telecomando


apache26

Messaggi consigliati

Ho a casa un cancello motorizzato Came ed un sezionale  comandato da un motore IntraMatic 2 con telecomando HSM4-433, ricevitore Hormann HE3 - 433.

Da un po' di tempo, a fasi alterne il telecomando dell'IntraMatic non apre il sezionale. Insistendo e premendo più volte tutto ad un tratto si attiva per poi non rispondere più al comando. Agendo sul pulsante interno invece il sezionale si apre e chiude regolarmente.

Essendo questo un problema che si è presentato tempo fa, per poi  scomparire ed adesso ripresentarsi, mi veniva da pensare che ci fosse un qualcosa che inibisse la funzione di trasmissione (come più volte visto a Striscia la notizia con la richiesta di intervento per identificare il disturbo) ma chiaramente come potrei esserne certo? Ci vorrebbe una strumentazione apposita per verificarlo.

A questo punto chiedo agli esperti del forum se un guasto alla scheda di ricezione può verificarsi in tale maniera, cioè funziona, poi non funziona e poi ritorna a funzionare. Questo è quello che mi lascia perplesso e che finora mi ha indotto a non chiamare un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...