Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Decoder satellitare HD TivùSat TS9010HD


Fede11046

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

ho un problema con un decoder tivusat Telesystem che non riesce a darmi pace. Il modello in questione è il TS9010HD.

Il problema è il seguente: avevo due decoder telesystem tivusat vecchio modello (con solo presa scart) che funzionavano correttamente su due televisioni distinte, mi è stato dato questo decoder completamente funzionante ma una volta sostituito non mi permetteva di vedere i canali mediaset, rifacevo la sintonizzazione, i canali rimanevano visibili tutti per 10 minuti e poi quelli mediaset sparivano. Ho provato così per curiosità a invertire sull'illuminatore della parabola i cavi dei due decoder (in quanto a volte dava il messaggio d'errore assenza di segnale). Si è visto di nuovo tutto per un giorno dopodichè il segnale è completamente sparito. Non riesce a trovare nessun segnale neanche dopo reset. In tutto questo il decoder "vecchio modello" non da nessuno problema quindi escludo problema di parabola (illuminatore a 8 uscite con collegati 4 decoder tivusat tutti funzionanti) e problema sul cavo in quanto con altro decoder funziona. Cosa potrebbe essere secondo voi?

Grazie a tutti per la pazienza e le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una misura di segnale o un puntamento più accurato potrebbero aiutare.

Il livello potrebbe essere al limite e il segnale sparire improvvisamente.

La verifica definitiva potrebbe essere provare il decoder incriminato su un altra parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, patatino59 scrisse:

Una misura di segnale o un puntamento più accurato potrebbero aiutare.

Il livello potrebbe essere al limite e il segnale sparire improvvisamente.

La verifica definitiva potrebbe essere provare il decoder incriminato su un altra parabola.

Ti ringrazio per la risposta, ma è possibile che sia l'unico decoder su 4 che dia problemi? Tra l'altro ho notato che invertendo i decoder (quello nuovo con quello vecchio funzionante) anche su quello vecchio venivano oscurati i canali mediaset e solo staccando e riattaccando i cavi all illuminatore, e non dietro il decoder, la soluziome si risolveva, definitivamente per il decoder vecchio e per i soliti 10 minuti come già descritto per il decoder nuovo... Cosa che mi puzza tremendamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...