Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimenti per WiFi Switch Dimmerabile


MicheleCaste

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum pertanto mi scuso se chiedo suggerimenti su un argomento già trattato ma che non ho trovato.

 

A casa dispongo di un impianto luci a pulsanti con relè dimmerabili della Relco (tenendo premuto il punsante cambia la luminosità - pressione breve on-off).

Mi piacerebbe sostituire questi relè con un dispositivo evoluto (e.g. wifi + dimmer) mantenendo il comando a pulsanti anche se necessaria modifica HW (e.g. estrarre cavi del pulsante sonoff)

Ovviamente per lampade a led.

 

Avete cortesemente suggerimenti da darmi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si grazie mille lo stavo guardando, ma non trovo doc tecnica sopratutto per capire se attivabile da pulsante esistente.

Se ho capito bene sarà disponibile a breve (fra qualche settimana).

 

Che voi sappiate ci sono alternative?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Per chiudere il post.

 

Ho sostituito tutti i relais Relco con Shelly Dimmer ed installato lampade a led di alta qualità (Osram e Philips) e tutto funziona alla perfezione

 

I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10).

TOP!

 

ciao

M

Modificato: da MicheleCaste
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/11/2020 alle 21:48 , MicheleCaste ha scritto:

 

I prodotti Shelly sono per me caldamente suggeriti (ne ho installati almeno 10).

 

Ne riparleremo tra qualche mese/anno, o quando sarà necessario eseguire integrazioni più complesse tra dispositivi di differenti brand che dovranno dialogare tra loro, o più semplicemente dimmerare in corrente costante un lampadario, dimmerare in Dali, controllare un sistema DMX o 0-10 volt.

 

Prima di raccomandare il giocattolo Shelly... bisognerebbe avere maggiori conoscenze tecniche specialmente verso altri protocolli/segnali ed elettroniche che il mercato offre.

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...