Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione SkyQ senza installatore


triumphdyd

Messaggi consigliati

Salve buongiorno e grazie mille per il vostro supporto e le vostre competenze.

Ho un impianto sat dccs (realizzato da me) e vorrei fare un abbonamento SkyQ (platinum) ma vorrei ricevere i decoder direttamente a casa, senza avere l'installazione del tecnico Sky e senza sostituzione dei multiswitch, in quanto i miei già tali. Sapete se è possibile?

Grazie mille un saluto a tutti e buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non saprei cosa risponderti ma a me sembra che la domanda non sia per nulla coerente con una sezione tecnica...

Non fai prima a chiedere direttamente a sky?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felix, grazie sempre di leggere i messaggi. Credevo potesse essere una giusta sezione...in tal caso chiuderò il post e lo proporrò in uno adatto.

Mi sono rivolto ad un centro Sky e mi hanno risposto che è necessario far intervenire un tecnico, ma nelle loro opzioni compare la voce di poter ricevere il decoder a casa.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Credevo potesse essere una giusta sezione

Spero che concorderai che la domanda, non ha nulla di tecnico e che si tratta di un quesito economico/burocratico.

 

Quote

Mi sono rivolto ad un centro Sky e mi hanno risposto che è necessario far intervenire un tecnico, ma nelle loro opzioni compare la voce di poter ricevere il decoder a casa

E quindi non potevi chiedere perchè c'è una palese incoerenza fra le due affermazioni???

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì ovviamente l'ho fatto. Mi hanno risposto che era un errore.

Per questo ho scritto qui nel caso leggesse qualche tecnico Sky.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
del_user_171983

Posso rispondere io, non so se l'amico ha poi risolto.

Quando si e' trattato di cambiare il ricevitore (da un MySkyHd allo Sky Q Black) era attiva l'opzione a prezzo inferiore con la consegna con il corriere a casa.

Avendo gia' un lnb dcss montato sulla parabola, ho chiesto questo tipo di opzione.

Nonostante questo sono stato contattato, su disposizione di Sky, da un installatore che ovviamente avrebbe comportato un prezzo del cambio decoder superiore (70 euro circa).

Mi sono rifiutato di far venire il tecnico perche' mi ritengo perfettamente in grado di collegare un ricevitore sat e perche' il mio impianto era gia' adeguato al nuovo ricevitore.

Per l'associazione della scheda, qualora fosse stata necessaria, e' noto che basta una telefonata a Sky.

Ci sono state una serie di telefonate, email, chat, pec con le quali io chiedevo espressamente l'invio con il corriere rifiutando l'installatore.

Il problema emerso era che a Sky risultava sul mio impianto (peraltro in una abitazione diversa da quella attuale) uno lnb scr che sky aveva  installato all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento e che quindi non risultava adeguato al nuovo Sky Q Black.

A piu' riprese ho insistito dichiarando di avere gia' funzionante anche con il MySkyHD uno lnb dcss.

Nonostante questo ho ricevuto di nuovo la telefonata di un installatore che mi assicurava che avrei pagato come se la consegna fosse stata eseguita da un corriere.

E cosi' ho accettato.

L'installatore e' venuto e ovviamente non ha toccato l'antenna che ha funzionato subito, tanto e' vero che si e' limitato a consegnarmi lo lnb dcss che io conservo in una scatola.

Il problema, anzi il vero e proprio raggiro, e' consistito nel fatto che mi sono trovato addebitata la somma dell'installatore anziche' una ventina di euro dell'opzione corriere.

Non c'e' stato verso di farmi rimborsare e sinceramente mi sono anche stancato di insistere.

Quindi se ancora non hai fatto quel passo cerca di essere chiaro con loro, pretendi chiarezza ... e registra le telefonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2019 alle 14:49 , Deci62 ha scritto:

Posso rispondere io, non so se l'amico ha poi risolto.

..................

..................

Non c'e' stato verso di farmi rimborsare e sinceramente mi sono anche stancato di insistere.

Quindi se ancora non hai fatto quel passo cerca di essere chiaro con loro, pretendi chiarezza ... e registra le telefonate.

Buongiorno Deci62, ti ringrazio molto di aver condiviso la tua esperienza in modo così dettagliato. No non ho ancora risolto il problema è vorrei evitare appunto quello che è successo a te, purtroppo. Andrò in un centro Sky e vedrò cosa posso fare.

grazie mille ancora e vi farò sapere.

un saluto e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...