Vai al contenuto
PLC Forum


UN AIUTO SUL MISURATORE DI CONSUMO ENERGIA ELETTRICA


CARLOP1

Messaggi consigliati

Vorrei avere un vostro suggerimento su quale misuratore di consumi di energia elettrica acquistare: vorrei analizzare in dettaglio i consumi della mia casa ( con grafici ora per ora ) , prima di dimensionare un impianto FV. Fra i vari apparecchi, ne avrei individuati due  ( OWL wireless monitor + Usb  e EFERGY Engagé Hub Classic ) ma leggendo i commenti di chi lo ha comprato vedo che non sono strumenti precisi, possono dare  scarti  anche del 20-30% rispetto alle letture giornaliere  fatte attraverso il contatore Enel. Mi sapete dare qualche consiglio, se li avete già in uso o magari su altri tipi di strumenti simili ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei modelli wireless le letture non sono continue, i moduli con il toroide collegati ai cavi all'ingresso del quadro inviano le letture ai ricevitori a cadenze di molti secondi per risparmiare sulle batterie, da quello derivano gli scarti che alcuni lamentano, servono misuratori in tempo reale e continuativo che si installano di solito subito dopo il primo magnetotemico, alcuni semplicemente misurano come il contatore enel, altri possono memorizzare eventi che si possono poi visualizzare a display e/o scaricare, alcuni sono muniti di scheda SD, sui soliti siti on-line se ne trovano per ogni esigenza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

Nei modelli wireless le letture non sono continue, i moduli con il toroide collegati ai cavi all'ingresso del quadro….  sui soliti siti on-line se ne trovano per ogni esigenza

Grazie Lorenzo, potresti gentilmente dirmi qualche nome di questi apparecchi che misurano in tempo reale ?  Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...