Vai al contenuto
PLC Forum


Utenti E Password Su Wincc Flex - password e utenti in un progwtto wincc flex


djangelino

Messaggi consigliati

<_< <_<

Salve a tutti,

son un programmatore di sitemi scada e mi trovo ad avere a che fare per la prima volta con un pc sucui risiede un sistema realizzato con wincc flex.

Il cliente mi ha richiesto di effettuare delle modifiche ma non conosce le password amministratore per chiudere il run time ed andare a lavorare sul progetto.

Esiste un file in cui risiedono le passoword e gli utenti?

Riesco tramite ctrl+esc a navigare nei file dell'harddisk ma non so bene dove eventualmente cercare.

Potreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

ma è un applivazione da pc??

si comunque esiste un file di pasword ma non è in chiaro, ma scusa se devi fare le modifiche avrai il sorgente, o il progetto anche perchè se non li hai lascia perdere..

oppure spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una aplicazione su pc windows xp pro.

Sulla macchina è presente il file di progetto wincc ma c'è solo la licenza per il runtime.

Installando su un altro pc wincc posso editare il file del progetto per risalire alle password?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul PC dove gira il runtime c'è anche lo sviluppo, puoi trasferire il progetto su un pc con la licenza, quindi modificare le password, ma non leggerle.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

io ho un problema con le password... sul portatile su cui sviluppo l'applicativo con WinCC Flex 2005 lancio il Runtime e inseriso le password... funziona. prendo solo l'eseguibile, lo porto su un pc touch screen sul quale è installato solo il runtime e tutto funziona perfettamente, tranne le password. Mi dice utente e password sbagliate.

Come è possibile e soprattutto come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, quando copi il file eseguibile con estensione fwx devi anche copiare il file pwl, vedrai che non a caso hanno la stessa data e ora di generazione.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

noto però che ci sono altri files con ultima data (e ora) di modifica uguali al .fwx

Servono anche quelli o è sufficiente quello che mi hai indicato tu?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quello che ti ho indicato io,

se infatti dovessi trasferire su un pannello esterno o pc esterno ti troveresti i 2 files rinominati PDATA.fwx e PDATA.pwl

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...