Simbiosi Inserito: 25 settembre 2019 Segnala Inserito: 25 settembre 2019 Buongiorno, Da qualche giorno la caldaia in questione usando l'acqua calda dei sanitari, funziona a tratti, e la temperatura dell'acqua sale vertiginosamente, nonostante aver settato la temperatura con la manopola sulla caldaia. Con questi picchi immagino che la caldaia blocca la fiamma per evitare di bruciare il tutto . Leggendo potrebbe essere lo scambiatore termico che è pieno di calcare la durezza dell'acqua e di 19.8 nell'ultima revisione o può essere l'elettronica? Se è quest'ultimo e possibile fargli bagni di acido muriatico invece di sostituirlo sempre che sia questo il problema? Se chiamo un tecnico ho paura che mi chieda cifre e mi cambi il pezzo invece di ripulirlo. Forse la mia diagnosi e sbagliata se qualcuno ha qualche consiglio ben venga. Grazie
vincenzo barberio Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Inserita: 25 settembre 2019 Buongiorno, generalmente quando lo scambiatore è incrostato la portata e la temperatura dell'acqua diminuiscono. Nel tuo caso potrebbe essere che la sonda ntc sia starata e quindi interviene il termostato di limite/sicurezza.
Messaggi consigliati