Vai al contenuto
PLC Forum

centralina serranda BFT - da qualche gg non risponde più al comando

Messaggi consigliati

Inserita:
Il 31/12/2019 alle 01:07 , ROBY 73 ha scritto:

Sì esatto le morsettiere verdi basta estrarle, prima però togli tensione alla scheda dall'interruttore in casa (o dovunque sia) in modo da non fare eventuali ulteriori danni.

Poi ripristina la scheda e le morsettiere com'erano prima e riprovi l'impianto (se non hai trovato nulla di strano)

Tolta scheda sostituiti i due integrati ma nulla continua solo ad aprire, non cambia il verso del motore. Che sia il terzo integrato? Chiedo consigli Grazie 

Inserita:
49 minuti fa, gallolupo ha scritto:

Che sia il terzo integrato?

Che ti posso dire, prova :smile: e speriamo bene

Inserita:

un amico mi ha aiutato a verificare la scheda, aveva identificato un integrato bruciato e lo abbiamo sostituito. Ha verifaco tutti i componenti e sendo lui sono buoni. Arriva il segnale all'integrato ma per un tempo brevissimo e non riesce a comandare il relè per fare l'inversione del motore.

Secondo lui l'unico componente che può avere problemi  è il microprocessore che dovrebbe essere TIBPAL16L8 (confermate se è corretto)

Sapete se si trovano già programmati?

Grazie

Inserita:
17 ore fa, gallolupo ha scritto:

Secondo lui l'unico componente che può avere problemi  è il microprocessore che dovrebbe essere TIBPAL16L8 (confermate se è corretto)

Sapete se si trovano già programmati?

No mi dispiace ma qui non saprei proprio aiutarti, speriamo  che passi "da queste parti" @bumbo che conosce BFT meglio di me.