gallolupo Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Il 31/12/2019 alle 01:07 , ROBY 73 ha scritto: Sì esatto le morsettiere verdi basta estrarle, prima però togli tensione alla scheda dall'interruttore in casa (o dovunque sia) in modo da non fare eventuali ulteriori danni. Poi ripristina la scheda e le morsettiere com'erano prima e riprovi l'impianto (se non hai trovato nulla di strano) Tolta scheda sostituiti i due integrati ma nulla continua solo ad aprire, non cambia il verso del motore. Che sia il terzo integrato? Chiedo consigli Grazie
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 49 minuti fa, gallolupo ha scritto: Che sia il terzo integrato? Che ti posso dire, prova e speriamo bene
gallolupo Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 un amico mi ha aiutato a verificare la scheda, aveva identificato un integrato bruciato e lo abbiamo sostituito. Ha verifaco tutti i componenti e sendo lui sono buoni. Arriva il segnale all'integrato ma per un tempo brevissimo e non riesce a comandare il relè per fare l'inversione del motore. Secondo lui l'unico componente che può avere problemi è il microprocessore che dovrebbe essere TIBPAL16L8 (confermate se è corretto) Sapete se si trovano già programmati? Grazie
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Inserita: 11 gennaio 2020 17 ore fa, gallolupo ha scritto: Secondo lui l'unico componente che può avere problemi è il microprocessore che dovrebbe essere TIBPAL16L8 (confermate se è corretto) Sapete se si trovano già programmati? No mi dispiace ma qui non saprei proprio aiutarti, speriamo che passi "da queste parti" @bumbo che conosce BFT meglio di me.
Messaggi consigliati